Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Ferrari non bilanciata come venerdì e sabato: com’è possibile? Sbagliata la scelta delle soft”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è uno dei principali delusi del Gran Premio d’Ungheria. Il monegasco sperava di poter lottare per il podio o quantomeno di classificarsi nelle posizioni subito a ridosso. Invece è addirittura finito fuori dalla zona punti, concludendo mestamente undicesimo. Peraltro la sua gara è stata condizionata dalla scelta di montare gomme soft, anziché le medie come tutti gli altri, momento di passare alle slick. Queste le impressioni a caldo del ventiduenne del Principato ai microfoni di Sky Sport F1.

Quanto è stata determinante la scelta di andare sulle soft? “Chiaramente volevo andare sulle gomme slick, ma la scelta delle soft non era quella giusta. Questo però non cambia il fatto che, se anche fosse stata presa la decisione giusta, alla fine la gara sarebbe stata difficilissima”.

Quale può essere la ragione di questo deciso passo indietro rispetto ai giorni scorsi? “Dobbiamo guardare i dati, perché non si capisce come sia possibile che venerdì e sabato l’auto fosse bilanciata, mentre oggi non lo era. Davvero, non capisco perché sia successo tutto questo. Non abbiamo fatto grossi cambiamenti sulla monoposto. Quindi dobbiamo davvero studiare la situazione e capire”. Quantomeno c’è qualcosa da salvare in questo Gran Premio di Ungheria? “La qualifica, siamo andati meglio di quanto pensassimo. Lì il bilanciamento c’era”.

[sc name=”banner-article”]

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità