Formula 1

F1, Christian Horner: “Il podio di Max Verstappen è merito suo e dei meccanici che l’hanno rimesso in gara”

Pubblicato

il

Christian Horner e la Red Bull vedono il bicchiere mezzo pieno dopo il Gran Premio di Ungheria 2020 di Formula Uno. Il team principal della scuderia di Milton Keynes non può che ragionare in questo modo vedendo Max Verstappen chiudere al secondo posto, mentre Alexander Albon, che partiva molto indietro, ha tagliato il traguardo comunque al quinto posto, superando Sebastian Vettel proprio nel finale. La sensazione è che contro questa Mercedes ci sia davvero poco da fare.

Il fiore all’occhio è stata, ovviamente, la piazza d’onore del suo giovane pupillo olandese, nonostante l’incidente clamoroso nel corso del giro di formazione: “Complimenti a lui per la prestazione realizzata – spiega a Speedweek.com – anche se ci ha fatto prendere un grosso spavento con il botto iniziale. In quei momenti ha saputo mantenere il sangue freddo, non è tornato ai box ed è andato in griglia, dove potevamo intervenire. I meccanici sono stati in grado di risolvere la rottura dell’ala anteriore e del braccetto della sospensione e, senza di loro, il podio non sarebbe mai arrivato. Per questo motivo bravi tutti”.

Giornata di riscatto, almeno parziale, per Alexander Albon. Il quinto posto finale ha fatto capire che il thailandese sa reagire: “Devo dire che oggi è stato bravo. Lo abbiamo visto all’opera e compiere diversi bei sorpassi. Noi sappiamo che è un pilota di livello, ma la vettura non lo asseconda perchè ha diversi problemi. Max, a differenza sua, riesce a guidare sopra i difetti, lui non ancora”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version