Seguici su

Formula 1

F1, Christian Horner sullo strapotere Mercedes in Ungheria: “Sfruttano alla perfezione le gomme, Red Bull deve lavorare”

Pubblicato

il

Christian Horner

Un colpo da ko? Sembrerebbe di sì. La Mercedes continua a impressionare e lo fa fin dal primo turno di prove libere del GP d’Ungheria, terzo round del Mondiale 2020 di F1. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno piazzato un altro uno-due pesantissimo, specie se si tiene conto che Lewis ha ottenuto la sua miglior prestazione con gomme Hard, realizzando un crono spaziale per chiunque (clicca qui per la cronaca).

Gli altri faticano a trovare la quadra, vista l’impressionante facilità con la quale le due W11 realizzano i loro tempi. A commentare quanto accaduto nelle FP1 è stato il Team Principal della Red Bull Christian Horner. La scuderia di Milton Keynes era stata annunciata come la prima rivale delle Frecce Nere in questo round, ma per quanto è emerso nella prima ora e mezza di libere si ha l’impressione di assistere a un soliloquio. E’ vero che Max Verstappen (ottavo) e Alexander Albon (tredicesimo) non hanno cercato con ossessione il tempo, ma desta sensazione la differenza sensibile con le due Mercedes: “Si adattano meglio alle gomme e sono subito veloci. Noi proveremo a contrastarle, ma dobbiamo ancora lavorare. Stiamo un po’ esplorando le aree della monoposto per tirar fuori tutto il potenziale“, le parole di Horner, intervistato da Sky Sport.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità