Formula 1
F1, Daniel Ricciardo: “Abbiamo compiuto qualche passo in avanti, ma non abbastanza”
Daniel Ricciardo ci ha provato a qualificarsi alla Q3 delle qualifiche del Gran Premio di Ungheria 2020 di Formula Uno ma un errore proprio nella percorrenza dell’ultima curva lo ha relegato in undicesima posizione. Domani, quindi, l’australiano sarà costretto alla risalita dalla pancia del gruppo su un tracciato, come quello di Budapest, nel quale i sorpassi non sono certo semplici, ma per uno “staccatore” come il portacolori della Renault, il problema non sussiste.
Ad ogni modo l’ex Red Bull spiega cosa non è andato bene nel tentativo decisivo della sua Q2: “Come si è visto ho perso la macchina proprio nell’ultima curva e, nel complesso, avevo sbagliato già qualcosa nel T3 – spiega al sito ufficiale Formula1.com – Mi è mancato un soffio per arrivare alla Q3, ma non penso che si potesse fare molto di più, la vettura è questa sostanzialmente”.
Un Renault che sembra non avere sfruttato al massimo le novità portate in pista a Budapest: “Non siamo troppo lontani dalle squadre che ci precedono, ma ci manca ancora qualcosa. Non abbiamo compiuto troppi passi in avanti con i pezzi portati per questo appuntamento. Anzi, per alcune cose siamo tornati indietro. Nel complesso dire che ci siamo mossi leggermente in avanti, ma non abbastanza”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse