Formula 1
F1, Daniel Ricciardo: “Sono andato contro le barriere, errore mio. Il ginocchio sta bene”
Daniel Ricciardo è andato a sbattere nella fase iniziale delle prove libere 2 del GP di Stiria 2020, seconda tappa del Mondiale F1 che si disputa sul circuito di Zeltweg. L’australiano si è girato in curva 9 ed è finito malamente contro le barriere, perdendo così tutto il turno pomeridiano. Il retrotreno è scivolato via e l’alfiere della Renault non è riuscito a raddrizzare la sua RS20, danneggiandola pesantemente.
Daniel Ricciardo è rientrato ai box zoppicando, per fortuna i controlli medici hanno escluso qualsiasi complicazione. Il 30enne ha commentato la sua giornata: “Quello era il primo giro lanciato ed era andato molto bene… almeno sino alla curva 9. È stato un mio errore. È accaduto tutto molto velocemente e non sono sicuro di cosa sia andato storto. Ho curvato e ho perso la macchina. So che con queste macchine sono cose che possono accadere. Non è niente di straordinario. Ho sbattuto il ginocchio contro la colonna dello sterzo quando ho fatto l’incidente, è solo un po’ indolenzito. I dottori mi hanno visitato e sto bene. Io sto bene, ma sono davvero dispiaciuto per i ragazzi del team“.
L’australiano ha poi concluso: “La macchina era buona stamattina, specialmente verso la fine del turno. La seconda sessione di libere sarebbe stata molto interessante. Avremmo dovuto provare il passo per domenica e gli ultimi aggiustamenti per le qualifiche di domani“. (dichiarazioni da it.motorsport.com)
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse