Seguici su

Formula 1

F1, George Russell: “Un giorno fantastico, grossa opportunità. Albon tra i migliori che ci siano, lo stanno facendo passare per idiota”

Pubblicato

il

George Russell, quest’oggi, è un pilota felice. Con la sua prestazione odierna è riuscito a portare la Williams nella Q2, cosa che non succedeva dal Gran Premio d’Italia del 2018: 1’15″698 il tempo del ventiduenne di King’s Lynn, che può così sognare di migliorare il proprio miglior risultato in carriera, l’11° posto nel GP di Germania del 2019. Il campione di Formula 2 del 2018, però, non si è limitato a parlare delle qualifiche ai microfoni di Sky Sports, ma ha anche voluto mostrare del sostegno ad Alex Albon.

Queste le sue parole: “Un giorno fantastico. Nelle scorse due gare non avevamo raggiunto la Q2 per un niente. Siamo usciti vivi dalla Q1 contro le McLaren e le Haas. Sono molto felice. E’ senza dubbio una grossa opportunità, ma negli ultimi due weekend non siamo stati in grado di trasformare il passo da qualifica nel passo da gara. Nelle ultime due corse siamo stati decisamente i più lenti. Sarà una gara dura, possiamo andare più veloci”. E sulla Williams: “E’ enorme per loro. Andiamo là fuori di settimana in settimana. Nel 2014 andavano sul podio, poi c’è stato il declino, sono stati anni molto difficili. E’ bello poterli far ritornare più avanti, per quanto duro hanno lavorato“.

E ancora, su Alex Albon: “Sono 15 anni che lo conosco, che sono nel suo stesso paddock. E’ uno dei migliori piloti che ci siano. Max Verstappen, Charles Leclerc, tutti noi lo diciamo, non si è mai tirato indietro in qualunque cosa abbia fatto. Non so cosa diavolo stia succedendo e mi dispiace molto per lui, perché lo stanno facendo passare per idiota e ha vinto in tutto quel che ha fatto. Davvero non so cosa stia accadendo, ma devono risolverlo per lui“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità