Formula 1

F1, GP Austria 2020: Sebastian Vettel eliminato nel Q2. Non succedeva da sei anni! Smacco per la Ferrari

Pubblicato

il

Sebastian Vettel è stato eliminato nel Q2 durante le qualifiche del GP d’Austria 2020, prima tappa del Mondiale F1 che va in scena al Red Bull Ring. Il pilota della Ferrari ha subito una vera e propria umiliazione all’esordio stagionale dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia. Il tedesco ha cercato la zampata ma non è riuscito ad agguantare l’accesso alla fase decisiva delle qualifiche.

Il quattro volte Campione del Mondo scatterà in undicesima posizione nella gara di domani e dovrà cercare una rimonta incredibile per provare a dare un senso a questo weekend estremamente complicato. Le Rosse sono in evidente difficoltà e il separato in casa (lascerà Maranello al termine di quest’anno) non è riuscito a raddrizzare la situazione.

Si tratta di uno smacco rilevante per il 33enne perché era da quasi sei anni che non mancava l’appuntamento col Q3: bisogna infatti risalire al GP di Russia 2014 (10-12 ottobre) per ritrovare un’eliminazione in Q2. In quell’occasione Sebastian Vettel era al volante della Red Bull e si fermò proprio in undicesima posizione, chiudendo poi la gara all’ottavo posto.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version