Formula 1

F1, GP Austria 2020. Sergio Perez: “Buon sesto posto, potevamo fare meglio”. Stroll: “Ho perso potenza”

Pubblicato

il

Domenica agrodolce per la Racing Point, le “vetture in rosa” potevano essere la rivelazione del GP d’Austria 2020 ma non sono riuscite a ottenere il risultato che si aspettavano: Sergio Perez ha concluso in sesta posizione mentre Lance Stroll si è ritirato nella fase iniziale della gara. Di seguito le dichiarazioni che i piloti hanno rilasciato tramite il sito ufficiale della scuderia.

SERGIO PEREZ:Abbiamo combattuto tanto oggi, avevamo un gran passo. Il sesto posto è un buon modo per iniziare la stagione ma potevamo fare ancora meglio. Siamo stati sfortunati con le safety car, ma è facile parlare dopo la gara anche a livello di strategia. Negli ultimi giri ho dovuto difendermi da piloti con gomme più fresche, è stata una bella sfida ma comunque questa corsa è stata utile per conoscere meglio la macchina e la nostra performance. La cosa più positiva è che abbiamo un pacchetto positivo e penso che possiamo fare meglio la settimana prossima“.

LANCE STROLL:La partenza è stata buona ma poi ho iniziato a perdere potenza. Abbiamo cercato di adottare dei nuovi settaggi della power unit ma non c’è stato nulla da fare. Oggi potevamo raccogliere tanti punti. Ci riproveremo la prossima volta“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version