Formula 1

F1, GP Spagna in dubbio. Ipotesi tre gare a Silverstone!

Pubblicato

il

Concluso il primo trittico stagionale del Mondiale di Formula Uno 2020, è già tempo di pensare al secondo, che scatterà da Silverstone nel corso del prossimo fine settimana. Sulla pista inglese come già ampiamente preventivato, si correranno due prove (il canonico Gran Premio di Gran Bretagna e il Gran Premio del 70mo anniversario) quindi si passerà al Montmelò, in concomitanza con Ferragosto, per il Gran Premio di Spagna. Ma sarà davvero così?

Nelle ultime ore la situazione a livello di emergenza sanitaria globale è nuovamente peggiorata nella zona di Barcellona, per cui si stanno valutando diversi scenari. Nella zona della Catalogna, per esempio, è stato ripristinato il lock-down nella provincia di Segrià, a meno di duecento chilometri da Barcellona, come spiega motorsport.com, per cui sarà fondamentale analizzare con grandissima attenzione ogni discorso.

La Formula 1 sta monitorando la situazione, giorno dopo giorno, e contemporaneamente sta già lavorando ad un eventuale piano ‘B’. Se, infatti, la situazione precipitasse e non si potesse davvero disputare la gara catalana come si potrebbe risolvere la questione? Sembra che le opzioni potrebbero essere una terza gara a Silverstone (anche per evitare ulteriori spostamenti del Circus), in una tripletta davvero senza precedenti, oppure valutare un altro tracciato ma, viste le tempistiche, questo sembra davvero da escludersi.

Anche se alcuni addetti ai lavori non hanno accolto favorevolmente questa possibilità, non sembrano esserci altre vie d’uscita qualora l’intenzione sia, come da programma, quella di essere in pista nel weekend del 16 agosto. Il tempo stringe, visto che la prossima settimana le squadre dovranno già essere a Silverstone, e diventa essenziale sapere se la permanenza sul circuito del Northamptonshire sarà di due o tre settimane.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version