Formula 1
F1, GP Stiria 2020: perché le due Ferrari si sono ritirate? Incidente Leclerc-Vettel, danni enormi alle macchine
Le due Ferrari si sono ritirate nella battute iniziali del GP di Stiria 2020, seconda tappa del Mondiale F1 andata in scena al Red Bull Ring. Alla curva 3 del primo giro le due Rosse si sono rese protagoniste di un incredibile incidente, uno scontro tra i due compagni di squadra inatteso alla vigilia. Charles Leclerc, scattato dalla quattordicesima piazzola, ha visto un buco all’interno e ha forzato la manovra ma ha commesso un errore madornale e ha tamponato l’incolpevole Sebastian Vettel (partito decimo).
La gara dei due alfieri di Maranello è praticamente finita lì, dopo una trentina di secondi dal via: il tedesco è rientrato ai box al termine di quella tornata e ha parcheggiato la monoposto nel garage a causa di un enorme danno all’ala posteriore; il monegasco, invece, ha preso la via della pit-lane, i meccanici gli hanno sostituito le gomme (da soft a hard) ma dopo un giro è stato costretto a ritirarsi per danni importanti al fondo.
CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE TRA VETTEL E LECLERC
Unfortunately both cars had to retire. #Seb5’s car had too much damage and for #Charles16 it would have been too dangerous driving with the floor in those conditions. #AustrianGP?? #essereFerrari? pic.twitter.com/5MvELBzLl8
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) July 12, 2020
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse