Formula 1
F1, GP Ungheria 2020: le previsioni meteo per la gara. Pioggia possibile, ma potrebbe anche non arrivare
Una domanda attraversa tutto l’ambiente della Formula 1 all’immediata vigilia del GP d’Ungheria, sull’ormai storico Hungaroring: la pioggia farà sentire tutta la propria furia e disturberà ancora il weekend come già capitato nelle giornate passate?
Stando alle più recenti previsioni disponibili, è difficile dire quanto possa realmente scendere giù l’acqua dal cielo. Fino a pochi giorni fa era data una probabilità del 60% circa, con possibili rovesci e temporali. Attualmente, però, le probabilità non appaiono così elevate: non viene dato infatti che il 30% circa di probabilità di gara con asfalto bagnato per tutto il tempo o in parte.
Una condizione, questa, non inusuale per il fine settimana cui si è assistito, dato che sono stati ben numerosi i momenti in cui si è girato con la pioggia presente. Posto il fatto che Lewis Hamilton sa andare forte in qualunque condizione, sarà interessante eventualmente capire che cosa accadrà nelle retrovie, dato che le gare bagnate sono diventate quasi una sorta di specie protetta nel Circus.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse