Seguici su

Formula 1

F1, GP Ungheria 2020: Sergio Perez con la velocità più alta nelle prove libere, migliorano le Ferrari anche sull’asciutto

Pubblicato

il

Venerdì particolare per il Gran Premio di Ungheria 2020 di Formula Uno. Dopo una prima sessione di prove libere che ha messo in mostra una Mercedes letteralmente dominante, il turno pomeridiano è stato rovinato dalla pioggia caduta in maniera battente per diverse ore. Di particolare interesse la questione legata alle velocità delle vetture. Ancora una volta Racing Point sugli scudi, come tutti i motorizzati Mercedes, mentre ha mosso passi in avanti interessanti la Ferrari. Andiamo a vedere come si sono comportate le monoposto.

Nella FP1 disputata in mattinata e, soprattutto, sull’asciutto, il più veloce è risultato il messicano Sergio Pérez della Racing Point con la velocità di 309 km/h ottenuta in fondo al rettilineo principale. Alle sue spalle, non senza sorpresa, Charles Leclerc (Ferrari) con 308 kmh. Terza prestazione per Valtteri Bottas (Mercedes) con 307, quindi  quarto il canadese Lance Stroll (Racing Point) con 306 a pari merito con Max Verstappen (Red Bull) mentre il russo Daniil Kvyat (Alpha Tauri) è sesto con 305. Lewis Hamilton (Mercedes) è settimo con 304 kmh, quindi alle sue spalle il canadese Nicholas Latifi (Williams) ottavo con 303, lo spagnolo Carlos Sainz (McLaren) nono con 302 e Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo) con 301 a pari merito con Sebastian Vettel (Ferrari), il danese Kevin Magnussen (Haas), il britannico George Russel (Williams) e il suo connazionale Lando Norris (McLaren). I peggiori, invece, sono il francese Esteban Ocon (Renault) penultimo con 296 kmh, mentre all’ultimo posto troviamo il thailandese Alexander Albon (Red Bull) con 295.

Nel corso del pomeriggio, ovvero nelle seconde prove libere sul bagnato, la situazione è stata decisamente particolare. Non tutti hanno girato e, tra quelli che lo hanno fatto, non tutti hanno forzato. Nel primo settore il migliore è risultato ancora una volta Sergio Perez con 256 kmh davanti a Bottas con 255, Stroll 254, Sainz con 253, Gasly e Verstappen con 252. Nel secondo intermedio, è stato invece Vettel a primeggiare con 209 kmh davanti a Sainz con 207, Norris con 204, Bottas 203, quindi Giovinazzi e Stroll con 202. Nel terzo settore, invece, è stato Grosjean a piazzare il record con 235 kmh davanti a Vettel, Raikkonen e Verstappen con 234, quindi Giovinazzi con 233 e Perez con 232.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità