Formula 1

F1, il Mondiale sbarca a Imola: si correrà il 1° novembre! Si aggiungono anche Nurburgring e Portimao

Pubblicato

il

Ora è davvero ufficiale: in Italia si correrà un terzo Gran Premio di F1 nel 2020! Dopo i già annunciati eventi di Monza (4-6 settembre) e del Mugello (11-13 settembre), il Mondiale della massima categoria automobilistica farà tappa anche a Imola nel weekend del 1° novembre. Liberty Media ha ufficializzato che sulla pista del Santerno andrà in scena il GP dell’Emilia Romagna.

Gli organizzatori del campionato hanno ufficializzato quali saranno le corse in programma dopo il GP di Russia (27 settembre). Al calendario si aggiungono infatti il GP dell’Eifel (11 ottobre al Nurburgring, in Germania), il GP del Portogallo (25 ottobre a Portimao, non si correva in terra lusitana addirittura dal 1996) e lo show di Imola, sul circuito intitolato a Enzo e Dino Ferrari dove la F1 ha corso per l’ultima volta nel 2006.

[sc name=”banner-app-2020″]

Di fatto queste gare hanno cancellato i previsti eventi in America: i GP di Canada, USA, Messico, Brasile non si disputeranno. Liberty Media deve ancora comunicare cosa succederà dopo la corsa in terra emiliana, si parla di un doppio appuntamento in Bahrain (15 e 22 novembre) e della conclusione ad Abu Dhabi (6 dicembre). Al mento sono previsti 13 eventi ufficiali tutti in Europa (tre si sono già disputati tra Austria e Ungheria), se si dovessero effettivamente aggiungere i tre Gran Premi in Medio Oriente si arriverebbe a quota 16 in questa tormentata stagione funestata dalla pandemia.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version