Seguici su

Formula 1

F1, Jean Todt: “Sarebbe bello rivedere Mugello e Imola”. Due gare in Italia dopo Monza nel 2020?

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2020 prevede per il momento otto gare: si incomincia in questo weekend col GP d’Austria e si andrà avanti fino al 6 settembre col GP d’Italia a Monza. Liberty Media deve ancora comunicare quali saranno le gare che riempiranno la seconda parte del calendario e che ci terranno compagnia fino a Natale, delle ufficialità dovrebbero arrivare nelle prossime settimane e c’è la concreta possibilità che si corra parecchio in Italia: l’evento del Mugello è praticamente certo (13 settembre?), si potrebbe scendere in pista anche a Imola prima di volare a Portimao (Portogallo) e di possibili Gran Premi al di fuori dell’Europa.

Jean Todt, Presidente della FIA, ne ha parlato a motorsport.com: “Mi piacerebbe molto rivedere Mugello e Imola. In ogni difficoltà c’è un’opportunità, quindi penso che dare un’opportunità a circuiti come il Mugello, che è un tracciato di Grado 1, a Imola, che è un circuito di Grado 1, sia fantastico. È chiaro che dobbiamo trovare dei modi per ottimizzare la situazione attuale, anche per quanto riguarda l’organizzazione degli eventi. Non siamo certo contenti di aver fatto due eventi consecutivi su una stessa pista, ma al momento non abbiamo altre opzioni. L’altra sarebbe stata rimanere a casa e attendere che la situazione potesse migliorare“.

Jean Todt non si è però sbilanciato più di tanto sulla seconda parte del calendario 2020: “Sarebbe inopportuno se annunciassi cose che sono di competenza del detentore dei diritti commerciali della F1, che lavora giorno e notte per cercare di presentare un calendario. So che presto verranno forniti ulteriori dettagli, perché tutti hanno bisogno di maggiori informazioni sul nuovo calendario. Come ho detto, questo arriverà presto. In alcuni Paesi la situazione è ovviamente molto complessa, quindi è necessario avere molta creatività per vedere quali saranno le possibili soluzioni non pianificate e per ottimizzare e presentare un calendario che sarà ovviamente composto da un numero minore di 22 gare, ma che sarà certamente molto più ampio di quello annunciato sino a questo momento“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità