Seguici su

Formula 1

F1, la Ferrari farà il filming day tra le due gare a Silverstone. Un’occasione per provare nuovo materiale?

Pubblicato

il

E’ tutto pronto per il quarto round del Mondiale 2020 di F1, sul tracciato di Silvestone (Gran Bretagna). Il circuito britannico sarà sede di due round consecutivi del campionato, ovvero quello del 31 luglio-2 agosto e del 7-9 agosto.

Due appuntamenti non facili per la Ferrari, in evidente difficoltà dopo i primi tre weekend disputati. La SF1000, al momento, si è rivelata una monoposto non all’altezza della situazione, carente sia sul fronte motoristico che su quello meccanico/aerodinamico. Pertanto la scuderia di Maranello deve inseguire in un contesto molto complicato, per via del congelamento di alcune parti essenziali delle vetture, ovvero il telaio, il propulsore e il cambio. Come riportato da motorsport.com, la Ferrari scenderà in pista il 5 luglio proprio sul circuito inglese per effettuare il secondo filming-day stagionale.

[sc name=”banner-app-2020″]

La monoposto sfrutterà quest’occasione per completare i 100 km concessi dal regolamento con gomme Pirelli demo, realizzando riprese televisive e fotografiche a scopo promozionale. Tuttavia, questa potrebbe essere anche un’opportunità per provare qualcosa di nuovo sul fronte tecnico e invertire il trend di una stagione difficile. Si può ipotizzare che il team abbia in mente di modificare elementi strutturali che debbano richiedere l’uso dei famosi “gettoni” (due) concessi dalle norme per intervenire sulle parti congelate. Da capire se questa eventualità si realizzerà o meno…

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità