Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Fantastico tornare a Silverstone per due gare di casa, avrò un casco speciale per l’occasione”

Pubblicato

il

Lando Norris è uno dei giovani talenti più interessanti e promettenti della nuova generazione di piloti in Formula Uno, tuttavia alla vigilia della stagione era davvero quasi impossibile poter prevedere un avvio di campionato così brillante da parte del britannico. Il nativo di Bristol classe 1999 ha conquistato il suo primo podio in carriera col terzo posto nel GP d’Austria ed in seguito ha portato un ottimo quinto posto sempre a Spielberg, mentre nell’ultimo round ungherese è rimasto fuori dalla zona punti a causa di una pessima partenza sul bagnato. Il portacolori della McLaren si trova clamorosamente in quarta piazza nel Mondiale alle spalle dei piloti Mercedes e di Max Verstappen con 26 punti complessivi, anche se non sarà facile resistere a lungo in quella posizione.

È fantastico tornare a Silverstone per non una, ma due gare di casa come prima parte del prossimo tripleheader (tre gare in tre weekend consecutivi, ndr) – ha dichiarato Norris al sito ufficiale del suo team in vista del GP di Gran Bretagna – Abbiamo avuto la possibilità di ripristinare e riflettere su ciò che abbiamo imparato dalle nostre prime tre gare della stagione. Non vedo l’ora di tornare a correre e vogliamo continuare i nostri progressi verso il Gran Premio di Gran Bretagna. La pista stessa offre dei tratti veloci ed emozionanti con grandi opportunità di sorpasso. Sappiamo che la competizione sarà dura, ma dobbiamo concentrarci su noi stessi, lavorare sodo e continuare a costruire dopo il nostro promettente inizio di stagione.

[sc name=”banner-app-2020″]

Non si tratta di una prima volta per Lando in F1 nel GP di casa, anche se nel suo anno d’esordio concluse in undicesima posizione fuori dai punti: La mia gara di casa come pilota di F1 è un’occasione molto speciale, proprio come è stata la prima volta l’anno scorso. Ovviamente, sarà deludente non avere i fan lì, ma per la sicurezza di tutti la migliore esperienza è guardarlo da casa. Questo fine settimana avrò un casco molto speciale, in seguito al concorso che ho lanciato per progettare il disegno in vista del mio Gran Premio di casa. Assicuratevi di tenere gli occhi aperti per la rivelazione di questa settimana”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità