Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Molto meglio la seconda parte di gara, mi sono divertito nei sorpassi!”

Pubblicato

il

Non avrà bissato lo splendido podio conquistato sette giorni fa, ma Lando Norris saluta il Red Bull Ring ancora una volta con il sorriso sulle labbra. Il pilota britannico, infatti, conclude brillantemente al quinto posto con un finale in crescendo nel quale ha superato Daniel Ricciardo e Sergio Perez e si è riportato nelle posizioni che ormai gli competono. Nonostante non abbia che 21 anni il portacolori della McLaren analizza con grande lucidità la sua gara odierna, il Gran Premio della Stiria 2020 di Formula Uno.

“Sono ovviamente molto contento del mio risultato – spiega ai microfoni di Sky Sport – Penso di avere fatto bene specialmente nel secondo stint, con un finale nel quale ho provato a sfruttare il momento e le possibilità che mi si sono presentate. Ho dato il tutto per tutto nelle manovre finali su Lance Stroll, Sergio Perez e Daniel Ricciardo che mi hanno permesso di arrivare al quinto posto”.

La macchina di Woking, ad ogni modo, conferma la bontà del proprio progetto con una crescita continua della monoposto color papaya: “Sinceramente nella prima parte di gara non riuscivo a trovare il giusto ritmo, come ho detto in precedenza ho fatto meglio verso la fase finale. Quando si è iniziata a depositare la gomma sull’asfalto in maniera maggiore ho avuto risposte importanti. Per il resto la strategia è stata positiva e mi ha aiutato”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità