Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “La Red Bull sarà una grande avversaria in Ungheria”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton è pronto per il weekend del GP d’Ungheria, terzo round del Mondiale 2020 di F1. Il britannico, reduce dallo schiacciante successo della prova in Stiria, ha fatto capire a tutti che le intenzioni sono sempre le solite e, se nel primo round c’era stato qualche passaggio a vuoto, già nel secondo non si è scherzato.

Indubbiamente spetta al sei volte campione del mondo il favore del pronostico anche su un tracciato molto diverso da quello di Spielberg (Austria). L’Hungaroring è una pista che richiede assetti ad alto carico aerodinamico, dove il rendimento in curva è vitale, più che la potenza in rettilineo. Non è che debba preoccuparsi più di tanto Lewis, però, perché la W11 vista in terra austriaca era super dappertutto e la sensazione che possa mettere in scena il medesimo spettacolo anche sul layout magiaro. Forse, però, la Red Bull potrebbe essere più vicina.

A confermare questa impressione è lo stesso LH44 in conferenza stampa: “Questa è una pista completamente diversa da quella in Austria e sarà importante avere una vettura equilibrata. La Red Bull sarà una grande avversaria su questo circuito“, le prime parole di Lewis (fonte: speedweek.com), che con il successo in Stiria è arrivato a quota 85 centri in carriera a -6 dal record del tedesco Michael Schumacher. L’asso nativo di Stevenage vanta uno storico sul tracciato ungherese particolarmente importante, con sette vittorie all’attivo (2007, 2009, 2012 in McLaren; 2013, 2016, 2018 e 2019 in Mercedes). Numeri impressionanti quelli del britannico, essendo il pilota più vincente su questo circuito, a precedere Schumacher (4) e il brasiliano Ayrton Senna (3).

Hamilton ha poi ammesso che non vedere il pubblico, sempre caloroso all’Hungaroring, è sicuramente strano e proiettandosi a quel che sarà a Silverstone (Gran Bretagna): “Sarà una prova speciale per me, perchè il mio GP di casa, ma non ci saranno i tifosi. E’ una cosa a cui devo ancora abituarmi. Spero davvero che in questo campionato ci sia la possibilità di godere di qualche weekend con i supporters, che danno tanta energia“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità