Formula 1
F1, Max Verstappen: “Mi piace guidare all’Hungaroring, cercheremo di lottare contro le Mercedes”
Il Mondiale 2020 di F1 prosegue senza soluzione di continuità e, dopo il doppio appuntamento in Stiria, è la volta dell’Hungaroring. Sull’angusto tracciato magiaro le Mercedes sono pronte a dominare ancora una volta e a fare la differenza. Le due Frecce Nere di Lewis Hamilton e di Valtteri Bottas hanno impressionato nei primi due round e vogliono dettar legge anche in terra ungherese.
La Red Bull proverà a contrastare questa egemonia. Max Verstappen è reduce da un ritiro e da un terzo posto in Austria, senza dubbio un bottino scarno rispetto alle aspettative. In inverno, la scuderia di Milton Keynes si era lasciata andare ad annunci ambiziosi, ma visto quanto è accaduto appare complicato mantenere certi propositi. Certo, il layout del prossimo fine settimana potrebbe favorire la RB16, solitamente vettura dotata di tanto carico aerodinamico e molto performante in curva. Ci crede, da questo punto di vista, Verstappen, costretto ad arrendersi a Spielberg alla superiorità dei rivali.
“Due settimane sulla stessa pista sono sufficienti, è stato bello avere l’opportunità di guidare due volte sulla stessa pista, testare diversi assetti sulle auto e correlare i dati dalle gare back to back, ma penso che ora siamo tutti pronti per una nuova pista. Dopo un primo fine settimana difficile è stato bello salire sul podio nella seconda gara. Ora non vedo l’ora che arrivi questo fine settimana, dato che l’Ungheria è una pista dove è davvero divertente guidare con queste vetture ad alto carico aerodinamico. Cercherò di vedere quanto siamo competitivi contro la Mercedes e gli altri su una pista più tecnica dell’Austria: all’Hungaroring ci sono più curve e se ne sbagli una non sei nella posizione giusta per quella successiva, specialmente nel settore due. Si dovrà lavorare sodo sull’impostazione della monoposto perché ci serve un equilibrio stabile e una vettura che risponda bene in curva“, le parole dell’olandese riportate da gazzetta.it.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse