Seguici su

Formula 1

F1, parlano i piloti della Williams. Nicholas Latifi: “Sono in una fase di apprendimento”; George Russell: “L’avanzamento in Q2 è sicuramente possibile”

Pubblicato

il

I due piloti della Williams sono intervenuti alla conferenza stampa che precede il GP di Stiria, secondo round del Mondiale di F1 2020 . L’inglese George Russell ed il canadese Nicholas Latifi si sono concessi alla stampa ed hanno iniziato il proprio intervento trattando del GP appena svolto.

Latifi, l’unico debuttate in questo 2020, ha dichiarato: “Sono in una fase di apprendimento e non volevo fare niente di stupido in Austria. Ho trovato presto il mio ritmo in gara, ma c’erano problemi con la temperatura del motore quando seguivo un avversario”. Il giovane canadese ha ripercorso il primo Gran Premio della sua vita ed ha continuato affermando: “La seconda fase della safety car mi ha permesso di ritrovare la connessione, ma ovviamente sono tornati i problemi di surriscaldamento. Volevo stare lontano dai guai e vedere dove sarei arrivato. Se mi avessero offerto l’11 ° posto come risultato del primo fine settimana in F1, avrei accettato subito“.

Latifi guarda fiducioso in vista della prossimo appuntamento, consapevole dei propri mezzi. L’alfiere di Williams ha annunciato: “Per quanto riguarda la velocità dell’auto, George Russell è attualmente il riferimento migliore, ma sto lavorando su me stesso. Più giri guido, più sicurezza costruisco in macchina. Ora posso iniziare a correre un po’ più di rischio”.

George Russell si è concentrato molto sul futuro. Il britannico, pilota Mercedes e campione 2018 della FIA F2, ha dichiarato: “Ho un contratto con Williams, quindi spetta a Claire decidere come sarà il mio futuro” . Il promettente pilota inglese ha espresso un suo parere sul ritorno nel Circus dello spagnolo Fernando Alonso, dal 2021, con Renault: “In Formula 1 i migliori piloti del mondo devono potersi sfidare e senza dubbio lui è uno dei migliori. Nella situazione attuale ha perfettamente senso per Renault e Fernando rincontrarsi e penso che farà un ottimo lavoro quando tornerà”

La conferenza stampa per Russell si è conclusa con un pensiero verso al prossimo round del campionato: “Avevo pensato che fossimo più forti alla prima gara qui a Spielberg e avessimo più problemi nelle qualifiche, ma in realtà è stato il contrario. L’avanzamento in Q2 è sicuramente possibile. Questo è l’obiettivo che ci siamo prefissati”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità