Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Incidente con Leclerc? Tutto dimenticato. Non so niente del mio futuro”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel si è presentato alla conferenza stampa che precede il GP d’Ungheria 2020, terza tappa del Mondiale F1 che andrà in scena nel weekend all’Hungaroring di Budapest. Il tedesco, reduce dal ritiro nel GP di Stiria dopo il tamponamento subito dal compagno di squadra Charles Leclerc, cerca un pronto riscatto. L’alfiere della Ferrari ha parlato dell’incidente di domenica: “Abbiamo messo tutto alle spalle. Non c’è molto da aggiungere. È successa la cosa peggiore ovvero quando due vetture dello stesso colore si scontrano, è qualcosa che si cerca da evitare ma purtroppo sono le corse e queste cose ne fanno parte. Sono passati alcuni giorni e ora abbiamo la possibilità di fare meglio“.

Il quattro volte Campione del Mondo ha parlato delle ambizioni per questo fine settimana: “Domenica sarebbe stato importante correre per avere dei dati ma credo che il team abbia esperienza. Speriamo di avere delle conferme, pensiamo che i nuovi pezzi funzionino anche se non hanno dato una svolta, già a partire da domani e poi in gara. Io sono sempre ottimista, mi piace questa pista anche se è strano essere qui senza vedere nessuno in giro. Penso che si possa fare la differenza su questa pista, credo che abbiamo migliorato la macchina, abbiamo più carico aerodinamico: non è una macchina perfetta, magari non possiamo lottare per le posizioni di vertice ma possiamo fare meglio“.

Sebastian Vettel sembra essere vicinissimo alla Racing Point per il 2021:Credo che le voci si chiamino voci per un motivo. Non è cambiato tanto dopo un paio di giorni l’Austria. Non ci sono notizie. Tutti stanno parlando delle Racing Point, hanno impressionato in pista ma, per quanto riguarda il mio futuro, non ci sono notizie e ci vorrà un po’ di tempo perché voglio prendere la decisione più giusta per me, poi annuncerò quello che c’è da annunciare. Al momento ogni opzione è aperta, non so se guiderò o meno. Non sono deluso perché Red Bull mi ha chiuso la porta, io ho soltanto detto la mia opinione sulla possibilità di un ritorno“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version