Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Macchina bilanciata, è andata meglio. Sarà una gara interessante: bisogna essere svegli”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel scatterà dalla quinta piazzola nel GP d’Ungheria 2020, terza tappa del Mondiale F1 che va in scena all’Hungaroring di Budapest. Il tedesco è riuscito a distinguersi al volante della Ferrari, ha avuto la meglio nei confronti del compagno di squadra Charles Leclerc (sesto) e domani partirà dalla terza fila per provare a conquistare un posto sul podio. Il quattro volte Campione del Mondo si è accodato alle due Mercedes e alle due Racing Point, dimostrando di essere in buona forma e palesando dei passi in avanti della sua monoposto.

Sebastian Vettel ha analizzato la sua prova ai microfoni di Sky: “Credo che sia andata molto meglio rispetto ai weekend precedenti, per la prima volta abbiamo portato entrambe le macchine nel Q3. Sapevamo che l’Austria non era il circuito più adatto a noi, perdevamo tantissimo tempo in rettilineo mentre qui ci sono più curve per recuperare e la macchina è sembrata più bilanciata. Siamo più vicini a Racing Point, Red Bull, McLaren e questo è positivo ma dobbiamo continuare a crescere. La cosa importante è preparare la gara di domani, avremo mescole diverse rispetto alle altre scuderie“.

Il teutonico ha poi dato uno sguardo all’appuntamento di domani: “In gara si può sempre sperare. Siamo qui tutti per gareggiare e per vincere, non abbiamo il passo per dominare o per vincere con i nostri soli mezzi ma vedremo cosa succederà domani. Noi avremo una strategia diversa perché partiremo con le soft, sarà una gara interessante, anche il meteo avrà un ruolo importante e dovremo essere svegli“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version