Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Non mi interessano i soldi, vado avanti solo con una squadra all’altezza”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel e la Ferrari si separeranno dopo sei stagioni al termine del Mondiale 2020 di F1. Un grande amore finito. Approdato a Maranello come possibile erede di Michael Schumacher, il quattro volte campione del mondo non ha saputo regalare al Cavallino l’agognato titolo iridato. Pesano in particolare gli errori commessi nell’annata 2018, quando la Rossa sembrava realmente in grado di strappare lo scettro alla Mercedes. Lo scorso anno, inoltre, il teutonico fu palesemente delegittimato dalla squadra, che elesse per acclamazione il giovane Charles Leclerc come nuovo paladino della scuderia più vincente di tutti i tempi della F1.

Sul futuro di Vettel si addensano ancora tante nubi. Difficile, quasi impossibile che possa schiudersi l’ipotesi di un clamoroso approdo in Mercedes, dove il deus ex machina resterà il campione del mondo Lewis Hamilton. Molto più probabili le strade che portano ad Aston Martin e, soprattutto, Renault, il cui team-principal Cyril Abiteboul non ha nascosto un interesse tangibile.

Eppure il tedesco è stato chiaro: “Non mi interessano i soldi o i viaggi. Resterò se troverò un pacchetto che sia adatto a me. Ho ottenuto grandi risultati in questo ambiente e voglio ottenerne degli altri, altrimenti non mi interessa. Nei prossimi mesi deciderò cosa fare in futuro“. Le soluzioni Renault ed Aston Martin, nel breve periodo, certamente non consentirebbero al nativo di Heppenheim di ambire a lottare per il Mondiale. E’ chiaro che gli scenari potrebbero mutare dal 2022, quando un nuovo regolamento tecnico potrebbe portare anche ad un clamoroso ribaltone nelle gerarchie consolidate. Vettel resta in attesa, covando la propria rivincita nei confronti di una Ferrari che, a suo dire, lo ha troppo frettolosamente messo in un cantuccio.

VIDEO SEBASTIAN VETTEL: “O UNA MACCHINA ALL’ALTEZZA O NON MI INTERESSA CORRERE”

[sc name=”video-sky-articolo”]


[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità