Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Non mi pento di aver firmato per la Ferrari, non ho compiuto la mia missione”
E’ un momento molto complicato sia per la Ferrari che per Sebastian Vettel. La Rossa di Maranello è in crisi nera e il tedesco vive questa stagione da separato in casa, visto che al suo posto nella prossima stagione ci sarà Carlos Sainz. Nonostante questo, il 4 volte campione del mondo ha dichiarato di non essersi pentito di aver scelto la Ferrari.
“Correre per la Ferrari è sempre stato il mio sogno fin dall’infanzia, da quando ho visto Michael salire su quella macchina rossa, è sempre stata una squadra impressionante. Il mio desiderio di andare in Ferrari è stato finalmente soddisfatto, ma avevo la missione di essere campione del mondo con loro e non siamo stati in grado di raggiungere l’obiettivo“, ha spiegato Sebastian Vettel in un’intervista concessa a Sky.
Nonostante non sia arrivata la vittoria del Mondiale, il pilota tedesco si ritiene soddisfatto di quanto fatto con la Rossa: “In questo obiettivo abbiamo fallito, ma abbiamo anche avuto anni molto buoni insieme, abbiamo vissuto bei momenti e abbiamo raggiunto importanti traguardi. Non mi pento di aver firmato per la Ferrari“.
Vettel non nasconde un velo di malinconia quando parla della fine del suo rapporto con la Red Bull con la quale ha vinto per quattro volte il Campionato del Mondo: “Sono triste per come sono finite le cose, ma questo è lo sport a volte. Le cose sono strane con i contratti, che limitano anche ciò che puoi e non puoi dire. Abbiamo vissuto grandi momenti insieme, abbiamo vinto quattro Campionati Mondiali, è stato incredibile. Guardando indietro, mi pento di aver lasciato la squadra in quel modo“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse