Formula 1
F1, Sergio Perez: “Siamo più veloci sul bagnato”. Lance Stroll: “La macchina è andata bene”
Venerdì estremamente positivo per la Racing Point in occasione delle prove libere del GP d’Ungheria 2020, terza tappa del Mondiale F1 che va in scena all’Hungaroring di Budapest. Le vetture rosa si sono distinte nella sessione mattutina, Sergio Perez e Lance Stroll hanno chiuso in terza e quarta posizione alle spalle delle due Mercedes. Prova di forza da parte della scuderia inglese, che può puntare a un risultato di lusso in terra magiara. Nel pomeriggio i due piloti hanno girato poco su asfalto bagnato, domani si torna in pista per le qualifiche con l’obiettivo di lottare per la seconda fila. Di seguito le dichiarazioni che Sergio Perez e Lance Stroll hanno rilasciato attraverso il sito ufficiale.
SERGIO PEREZ: “Oggi è stata una buona opportunità per provare che abbiamo trovato dei miglioramenti sul bagnato rispetto all’Austria. Questo mi dà confidenza per domani, indipendentemente dalle condizioni. Penso che il nostro obiettivo è un posto in Q3, penso che abbiamo fatto dei passi importanti per comprendere la nostra macchina“.
LANCE STROLL: “La macchina andava bene e siamo andati veloci, è un peccato che sia arrivata la pioggia nel pomeriggio ma abbiamo lavorato per migliorare il nostro rendimento sul bagnato. Oggi abbiamo fatto un buon passo in avanti in queste condizioni rispetto a settimana scorsa: è stata una giornata utile“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse