Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “La Racing Point è anche meglio di noi in alcune curve. La Red Bull sarà presto al nostro livello”

Pubblicato

il

Toto Wolff è il team manager più felice della Formula Uno. La sua squadra sta dominando il Mondiale in lungo avendo raccolto tre vittorie, un secondo, un terzo e un quarto posto nelle prime tre gare stagionali. Il manager austriaco ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima dell’inizio della seconda sessione di prove libere. Ecco le sue parole.

Innanzitutto il viennese si è espresso sulle condizioni meteo. “Fa caldo e c’è forte vento. Pertanto è necessario avere un’auto che possa gestire al meglio il vento laterale, e questo non è certo semplice da testare in galleria del vento”.

D’accordo, ma questo significa che la Mercedes rischia di essere meno competitiva del consueto? “Diciamo che siamo molto forti sul passo gara, mentre Verstappen è apparso più in forma di noi con le gomme soffici. Quindi è difficile fare previsioni”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Wolff poi ha ribadito per l’ennesima volta la sua sorpresa sia per le prestazioni del suo team che della Racing Point “Siamo molto sorpresi di essere partiti così bene, i piloti sono molto soddisfatti della monoposto. In questa situazione dobbiamo capitalizzare al massimo il nostro potenziale, senza abbassare la guardia. Devo dire che la Racing Point è incredibilmente competitiva. A Budapest erano anche migliori di noi in alcune curve e mi aspetto che sarà così anche qui a Silverstone in certo punti. Riguardo la Red Bull, sono sempre stati capaci di migliorare nel corso della stagione. Non ho dubbio che ben presto potranno essere alla nostra altezza, lo si è già visto quest’oggi”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: La Presse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità