Formula 1
F1, ufficiale: il Gran Premio di Monza 2020 si disputerà a porte chiuse
Non ci sarà la cosiddetta “marea rossa” quest’anno sotto il podio di Monza. Il Gran Premio d’Italia 2020 di Formula Uno del 6 settembre, infatti, si disputerà a porte chiuse. La notizia, che era già nell’aria da diverse tempo, è stata confermata oggi dal sito ufficiale dell’autodromo brianzolo. Non sarà possibile, quindi, vedere il consueto e numeroso pubblico nella tre-giorni di Monza. Le stringenti regole anti-COVID non hanno permesso nemmeno di aprire le tribune ad una minima parte degli spettatori.
A questo punto quale potrebbe essere il primo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2020 con le porte aperte? Se a Monza non sarà possibile, con grande probabilità anche il Mugello seguirà lo stesso destino, per cui potrebbe essere Portimao, in occasione del Gran Premio del Portogallo a rivedere pubblico attorno alla pista. In quel caso aumenterebbero le chance anche per il Gran Premio di Imola del primo novembre, il terzo ed ultimo appuntamento nei confini italici.
[sc name=”banner-app-2020″]
Il comunicato emesso che ribadisce la decisione del Gran Premio d’Italia senza pubblico: “A causa del perdurare delle condizioni di incertezza legate all’emergenza sanitaria COVID19 siamo costretti, nostro malgrado, a confermare che l’edizione 2020 del Formula 1 Gran Premio d’Italia presso l’Autodromo Nazionale Monza si terrà a porte chiuse, ossia senza spettatori. I biglietti già acquistati saranno rimborsati per l’intero valore del prezzo facciale riportato sugli stessi non saranno invece rimborsate le commissioni applicate direttamente ai clienti dalle piattaforme di biglietteria abilitate. I rimborsi saranno gestiti con diverse modalità, i clienti che hanno acquistato biglietti attraverso i canali ufficiali web riceveranno automaticamente il rimborso, mediante riaccredito diretto sulla carta di credito utilizzata in fase di acquisto. Non è necessario per il cliente inoltrare alcuna richiesta o accedere ad alcuna procedura”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse