Seguici su

Formula 1

F1, Valtteri Bottas: “Non sono riuscito a sfruttare le gomme, sull’asciutto sono veloce”

Pubblicato

il

Quarto tempo per Valtteri Bottas al termine di queste qualifiche convulse del GP di Stiria, secondo round del Mondiale 2020 di F1. Il finlandese della Mercedes, su pista bagnata, non è riuscito a confermare gli stessi valori che erano emersi sull’asciutto nelle libere di ieri e non è andato oltre questo riscontro, rimediando dal compagno di squadra in Mercedes Lewis Hamilton ben 1″428.

Un distacco importante per Valtteri, al cospetto di un Lewis capace di centrare la sua 89ma pole-position in carriera e di rafforzare la sua posizione di leader nella classifica dei migliori qualificatori di tutti i tempi. Probabilmente il finnico delle Frecce Nere avrà privilegiato un set-up più favorevole all’asciutto, ma è chiaro che oggi il distacco dal team-mate è molto pesante.

Non è stato facile guidare con tanta acqua, però non immaginavo di finire quarto. Ho fatto fatica a portare in temperature le gomme. Non avevo un buon bilanciamento sui freni e quindi non sono stato in grado di sfruttare il 100% della macchina. Quando ti manca feeling, specie sotto la pioggia, il tempo non viene“, le parole del nordico (fonte: motorsport.nextgen-auto.com). Domani, però, si preannuncia una gara su asciutto e il finlandese è pronto per lanciare la sfida: “Sarebbe sicuramente una condizione favorevole, perché ho un ottimo passo e so di essere veloce“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità