Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Sono convinto di poter battere Hamilton e voglio dimostrarlo proprio a Silverstone”
Valtteri Bottas sa che si gioca molto nel Gran Premio di Gran Bretagna 2020 di Formula Uno, e lo conferma nel corso della conferenza stampa che ha dato il via ufficiale al fine settimana di Silverstone. Il finlandese, tuttavia, fa sfoggio di grande convinzione nei propri mezzi e nelle proprie qualità, conscio di avere davanti a sè una sfida durissima, ovvero superare Lewis Hamilton, ma che se saprà dare il proprio massimo fino in fondo, potrà realizzarla.
L’ex Williams inizia la sua chiacchierata provando a fare un bilancio della prima parte di campionato: “Le mie prestazioni in questo avvio di stagione sono state buone – spiega a Speedweek – Alcuni momenti potevano andare meglio, ma sono comunque soddisfatto. Sono convinto di avere le possibilità per diventare campione del mondo quest’anno, ma avremo un duello serrato ad ogni fine settimana e dovrò adattarmi nel migliore dei modi ad ogni occasione. In Austria non sono riuscito a dare il meglio nelle qualifiche sul bagnato, mentre in Ungheria ho avuto problemi per colpa di una luce nel display”.
E’ in arrivo la doppietta britannica. Bottas non vuole partire minimamente battuto nella “tana” del suo compagno di scuderia. “Penso che a Silverstone potrò giocarmi le mie chance, dopotutto ero in pole position anche un anno fa. Mi sento molto sicuro di me, adoro il tracciato, ma so anche che Lewis sarà al massimo livello nei prossimi giorni. Ad onor del vero lui è formidabile in ogni situazione, ma io voglio provare a batterlo”.
Si annuncia un ennesimo capitolo del derby Mercedes, anche in chiave titolo? “Tutti dicono che sarà un lungo duello tra me e Lewis, ma nella Formula Uno non si può mai dire, tutto può cambiare in poco tempo. Io voglio concentrarmi solo su me stesso e le mie performance, migliorando costantemente”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse