Golf

Golf, 3M Open 2020 al via con Brooks Koepka e Dustin Johnson. Ancora assente Francesco Molinari

Pubblicato

il

Gli appassionati del grande golf hanno appena assistito ad un cambio nella posizione di vertice dell’ordine di merito mondiale. Lo spagnolo Jon Rahm, con la dominante performance al Memorial Tournament di settimana scorsa, si è infatti preso il ruolo di numero 1 del mondo dalla mani del nordirlandese Rory McIlroy (32esimo), diventando il secondo iberico a riuscirci dall’intramontabile Severiano Ballesteros.

Per la settima settimana di gioco dalla ripresa delle attività, il PGA Tour si sposta questa settimana in Minnesota per il 3M Open. L’anno scorso al TPC Twin Cities (Blaine) abbiamo assistito alla prima vittoria in carriera del giovane talento americano Matthew Wolff, arrivata alla sua terza partenza nel massimo circuito e con l’incredibile record del torneo (263 colpi). Oltre al detentore del titolo, saranno presenti questa settimana tre degli attuali migliori 12 giocatori del mondo, ovvero i due statunitensi Dustin Johnson e Brooks Koepka più l’inglese Tommy Fleetwood, che torna in azione per la prima volta dall’Arnold Palmer Invitational di marzo.

Un altro paio di atleti da seguire potrebbero essere considerati Bubba Watson e Tony Finau, bombardieri di primo livello e quindi adatissimi a ben performare su questo tipo di percorso. Il TPC Twin Cities è infatti un campo tendenzialmente molto attaccabile e dove il tee to green sarà fondamentale per costruirsi quante più chance di birdie possibili. L’anno scorso in fatti qui si è registrato il più alto numero di birdie di tutta la stagione e non solo: tutti i primi sette giocatori in driving distance alla fine si sono classificati nella top 15, un dato davvero estremo e indicativo. In sostanza quindi, i golfisti lunghi e in fiducia potrebbero davvero continuare a fare la differenza esattamente come è successo a Wolff nel 2019. Ancora assente Francesco Molinari che dovrebbe rientrare ad Agosto per il PGA Championship.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI GOLF

michele.brugnara@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version