Golf
Golf: Hero Open 2020, primo giro festa spagnola nel giorno del record di Miguel Angel Jimenez
Si è concluso da poco il primo giro dell’Hero Open 2020, che si gioca al Forest of Arden Marriott Hotel & Country Club di Birmingham. Si tratta, nei fatti, di quello che, fino al 2003, è stato l’English Open, al tempo feudo di Darren Clarke. In quest’occasione, però, a far festa è la Spagna, che mette tre uomini ai primi tre posti della classifica: Sebastian Garcia Rodriguez, infatti, con un giro in -10 (62 colpi, compresi due eagle) precede Pablo Larrazabal e Miguel Angel Jimenez, entrambi a -8. Ed è proprio Jimenez il protagonista della giornata, perché soltanto prendendo il via stabilisce un nuovo record dell’European Tour: 707 tornei, più anche di Sam Torrance, per il pittoresco cinquantaseienne che, in oltre trent’anni, sul circuito continentale ha raccolto 21 vittorie e ha fatto parte di due team di Ryder Cup vittoriosi.
Quarta posizione per il gallese Oliver Farr, a -7, seguito a -6 dal danese Rasmus Højgaard (il cui fratello Nicolai è 132° e ultimo, causa una giornata nera), dall’inglese Ashley Chesters e dal sudafricano Justin Walters. Estremamente folto il gruppo degli ottavi, con gli inglesi Laurie Canter e Matthew Southgate, i francesi Robin Roussel, Alexander Levy e Joel Stalter, gli americani Sean Crocker e Sihwan Kim, lo scozzese Connor Syme, il belga Thomas Detry, il finlandese Mikko Kohronen e l’olandese Wil Besseling tutti collocati a -5 sul par 72 di Birmingham.
[sc name=”banner-app-2020″]
Per quel che riguarda il capitolo italiani, buona prova di Lorenzo Scalise e Renato Paratore, che cominciano entrambi con un -2 e sono al 42° posto. +2 invece per Guido Migliozzi, il cui 105° posto è fondamentalmente legato al triplo bogey alla buca 16. 122° a +4 Andrea Pavan, 130° a +5 Edoardo Molinari, in un torneo che di big in difficoltà non ne sta vedendo pochi.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse