Golf
Golf: Jon Rahm vicinissimo al numero 1 del mondo. Le combinazioni al Memorial Tournament per scalzare Rory McIlroy
Jon Rahm potrebbe diventare, da questa notte, il secondo spagnolo a issarsi al numero 1 del mondo nella storia del golf. Soltanto Severiano Ballesteros, per tutti Seve, ci è riuscito: l’eredità è di quelle pesantissime, ma sembra davvero pronta a essere raccolta.
Rahm, dopo il terzo giro, è in testa al Memorial Tournament con -12, e ha quattro colpi di vantaggio sugli americani Ryan Palmer e Tony Finau, un divario parzialmente rassicurante, ma il golf insegna che può succedere di tutto. Rory McIlroy è lontano dieci colpi, ed è dodicesimo: il nordirlandese rischia di nuovo di essere scalzato dalla prima posizione, e stavolta il pericolo è più che serio.
Perché Rahm balzi in cima all’OWGR, deve vincere e sperare che McIlroy faccia peggio del secondo posto a pari merito con un altro giocatore. C’è però una seconda combinazione: se lo spagnolo dovesse arrivare secondo, allora l’attuale leader mondiale dovrebbe fare peggio del 30° posto solitario, o del 29° posto con altri due, o del 28° con altri quattro, il tutto a condizione che Justin Thomas non vinca. Se quest’ultima opzione si dovesse verificare (ma è altamente improbabile, essendo Thomas 24° pari con il par), allora farebbe sua la prima posizione a patto che McIlroy faccia peggio della seconda posizione con altri due.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse