Golf
Golf, PGA Tour 2020: cambia ancora il protocollo sanitario. Gli asintomatici potranno giocare dopo due tamponi negativi
Visti i diversi contagi negli ultimi giorni nel PGA Tour di golf, di giocatori comunque risultati asintomatici, l’organizzazione allenta leggermente il protocollo sanitario per ridurre il rischio di contagio: secondo l’ANSA, a partire da oggi, giorno in cui scatta il Rocket Mortgage Classic, quarto evento post lockdown, tutti dovranno dimostrare la negatività al tampone prima di presentarsi sul green in Michigan, ma gli asintomatici potranno tornare alle competizioni ed uscire dall’isolamento dopo due tamponi negativi a distanza di 24 ore.
Spiega il commissario Jay Monahan: “I cambiamenti testimoniano il nostro impegno a preservare la salute e il benessere dei nostri atleti, nonché la volontà di consentire agli stessi di competere in sicurezza. In precedenza giocatori e caddy potevano recarsi sul posto, sottoporsi al test ed esercitare un round di pratica prima del responso degli esami. Ora non sarà più possibile e questo rappresenta un leggero inasprimento del nostro protocollo. Il nostro obiettivo è quello di proteggere tutti gli addetti ai lavori“.
Cameron Champ, che si era ritirato dal Travelers Championship dopo essere risultato positivo al Covid-19, è stato sottoposto successivamente ad altri tre tamponi, risultati tutti negativi e dunque con questo nuovo cambio del protocollo lo statunitense potrà essere al via, dopo essersi sottoposto a nuovi controlli, del Rocket Mortgage Classic, evento che partirà oggi a Detroit.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram 43
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: navee sangvitoon / Shutterstock.com