Golf

Golf, PGA Tour 2020: Michael Thompson vince il 3M Open, secondo posto per Adam Long

Pubblicato

il

A 35 anni, e dopo sette di digiuno sul PGA Tour, Michael Thompson torna a vincere sul circuito americano più prestigioso. Suo, infatti, è il 3M Open, che chiude in bellezza, con un birdie all’ultima buca dopo aver dovuto lottare per tutto il quarto giro per mantenere la leadership. La vittoria spedisce il golfista dell’Arizona (è nato a Tucson) nella top 100, e precisamente al numero 99. Il suo score conclusivo è di -19, con -3 di giornata (64 66 68 67, 265 colpi).

Non riesce, dunque, la rimonta ad Adam Long, che chiude secondo a -17 pur girando oggi in -7. Gruppo particolarmente nutrito, quello dei terzi: in quota americana ci sono Tony Finau, Charles Howell III, Max Homa, Cameron Tringale e Richy Werenski, accompagnati a -16 dall’argentino Emiliano Grillo, dallo svedese Alex Noren e dal sudafricano Charl Schwartzel.

[sc name=”banner-app-2020″]

Il miglior giro di giornata appartiene però allo statunitense Bo Hoag, che guadagna 28 posizioni con il suo -8 e chiude così a -14, finendo 12° al pari di Matthew Wolff. Secondo migliore degli europei è l’austriaco Sepp Straka, a -13, 18°. Buona parte degli uomini impegnati nel Maine avranno ora a che fare con due settimane di fuoco: prima il WGC-Fed Ex St. Jude Invitational e poi il PGA Championship.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version