Seguici su

Golf

Golf, WGC-FedEx St.Jude Invitational: Brooks Koepka al comando della leaderboard al termine del primo round

Pubblicato

il

La stagione dei grandi eventi del golf internazionale ha finalmente inizio. Dopo il rinvio causa pandemia, il primo round era previsto per il 16 aprile, spazio al WGC-FedEx St.Jude Invitational 2020 (montepremi 10,25 milioni di dollari), torneo valido per il circuito del World Golf Championship.

Sul percorso par 70 del TPC Southwind di Menphis (Tennessee, Stati Uniti) è Brooks Koepka il migliore al termine della prima giornata. L’americano guida la classifica con lo score di -8 (62 colpi) e grazie ad una prova in cui ha sfoggiato 9 birdie ed un solo bogey ricomincia da dove aveva lasciato la scorsa stagione. Koepka è infatti il campione in carica della kermesse, testimonianza dell’innato feeling tra il trentenne di West Palm Beach ed il tecnico par 70 di Menphis Seconda piazza a -6 per i connazionali Brendon Todd e Rickie Fowler, mentre in quarta posizione con -5 troviamo l’ottimo sudcoreano Sung Kang.

-4 e quinto posto per gli statunitensi Chez Reavie, Matt Kuchar, Justin Thomas e Max Homa, chiudono invece la top ten con il punteggio di -3 il messicano Abraham Ancer, lo spagnolo Sergio Garcia, il sudcoreano Sungjae Im, la giovane promessa norvegese Viktor Hovland e gli americani Bryson DeChambeau e Phil Mickelson.

Scorrendo la classifica da segnalare il 36° posto di Jon Rahm. Lo spagnolo, numero uno dell’Official Golf World Ranking, ha chiuso il round alla pari con il par ma può vantare ben 3 lunghezze di margine nella particolare sfida per la vetta delle classifiche mondiali su Rory McIlroy. Il nordirlandese è parso falloso ed altalenante, non riuscendo a bilanciare 5 bogey con altrettanti birdie (solo 2 al termine del giro).

Venerdì, nel tardo pomeriggio italiano, spazio al secondo round che potrà delineare la leaderboard.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
C
licca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità