Ciclismo
GP de Fourmies: annullata l’edizione 2020. Gli organizzatori: “In base a quale criterio avremmo dovuto scegliere i 5000 tifosi?”
Continuano a susseguirsi le cancellazioni per le corse nella stagione ciclistica 2020. Oggi era arrivata la notizia dell’annullamento di prove World Tour come GP Quebec e GP Montreal, in Canada. Subito dopo, in Francia, è stata la volta del GP de Fourmies.
[sc name=”banner-app-2020″]
La corsa, che si sarebbe dovuta svolgere in contemporanea con il Tour de France, il prossimo 13 settembre, è stata costretta a rinunciare all’88ma edizione. Il commento degli organizzatori a La Voix du Nord: “Per certi versi è una decisione storica. C’è questo limite a 5mila spettatori che ci mette in difficoltà. Su quali criteri dovremmo sceglierli? I primi ad arrivare? I più vecchi? Per noi è una situazione molto difficile, rinunciamo a un evento molto popolare in cui ogni anno vengono investiti 250mila euro di denaro pubblico. Ma senza pubblico non c’è festa. Non si può investire così tanto solo per una gara ciclistica. Inoltre, l’area Vip, dove normalmente si radunano gli sponsor, sarebbe stata oggetto delle misure di sicurezza e di distanziamento fisico”.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo