Formula 1
Lando Norris, GP Austria 2020 F1: “Un podio da sogno! Ho dato tutto fino all’ultimo giro”
Anche se è costretto a indossare la mascherina si vede lontano un chilometro come Lando Norris sia travolto dalla felicità per il suo primo podio in carriera. Il nativo di Bristol è stato in grado di portare la sua McLaren fino al terzo posto al termine di un Gran Premio d’Austria 2020 di Formula Uno nel quale è successo letteralmente di tutto, specialmente negli ultimi giri.
Per Lando Norris il momento è da celebrare nel migliore dei modi: “Non so cosa dire, sono davvero senza parole – ammette il classe 1999 ai microfoni di Jenson Button nel corso delle interviste di rito sulla linea del traguardo, laddove quest’oggi si è svolta anche la ridottissima cerimonia del podio – La gara è stata davvero incredibile. Ero partito bene, quindi in alcuni momenti temevo di avere perso la mia chance per arrivare lassù. Anzi, verso il finale ero anche stato ripreso da Carlos Sainz che provava a soffiarmi il quinto posto. Da quel momento ho dato tutto, ho attaccato con decisione Sergio Perez e sono stato in grado di finire addirittura terzo”.
Il britannico spiega come ha vissuto gli ultimi momenti della gara odierna: “Sono venuto a conoscenza della penalità di Lewis Hamilton davvero in extremis, per quel motivo ho dato tutto quello che avevo senza risparmiarmi mai. Volevo stare entro i 5 secondi di gap e ci sono riuscito. Non c’è che dire, un grande successo personale e per tutto il team. Se ripensiamo a dove eravamo qualche anno fa si può dire che abbiamo compiuto un passo in avanti enorme”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse