Seguici su

Formula 1

Lando Norris, GP Austria F1 2020: “Non pensavamo di poter battere le Racing Point, domani sarei felice di restare quarto”

Pubblicato

il

Comincia come meglio non potrebbe la seconda stagione in F1 di Lando Norris, grandissimo protagonista del sabato di Spielberg con una strepitosa quarta piazza in qualifica ottenuta al volante della McLaren, alle spalle solamente delle Mercedes e della Red Bull di Max Verstappen. Il britannico classe 1999, già sesto nelle prove ufficiali del 2019 a Zeltweg, si è confermato uno specialista del tracciato stiriano portando a casa il miglior piazzamento della sua carriera in qualifica nella massima categoria del motorsport. Norris, autore di un time-attack da urlo nel Q3 in 1’03″626, ha preceduto nell’ordine la Red Bull di Alex Albon, la Racing Point di Sergio Perez, la Ferrari di Charles Leclerc e la seconda McLaren del compagno di squadra Carlos Sainz, distanziato di tre decimi.

“Sin dall’inizio le Racing Point sono state estremamente veloci. Non abbiamo mai pensato di poterle battere o avvicinarci a loro, ma in qualifica con poca benzina la macchina ha iniziato ad andare molto meglio ha spiegato Lando Norris ai microfoni di Sky Sports F1 Questa pista lo scorso anno è stata positiva per noi, avevamo una buona fiducia nella macchina. Speriamo che la gara di domani vada bene. Per quanto guarderò in avanti, ci sono molte macchine dietro di noi, soprattutto le Ferrari. Il loro ritmo di gara è davvero forte ma per qualche ragione in qualifica sono molto lontane. Lo stesso vale per le Racing Point. Hanno una buona macchina e molto carico aerodinamico. Penso che possano prendersi cura delle loro gomme meglio di noi, ma se riesco a stare dove sono, allora sarò felice”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità