Formula 1

Lewis Hamilton, GP Austria 2020 F1: “Non il mio miglior weekend, il contatto con Albon? Un incidente di gara”

Pubblicato

il

“Non è stato il mio miglior fine settimana”. Non si nasconde Lewis Hamilton al termine del Gran Premio d’Austria 2020 di Formula Uno. Il sei volte campione del mondo sperava in un esordio ben differente rispetto al quarto posto odierno, soprattutto perchè il compagno di scuderia Valtteri Bottas ha centrato pole position e vittoria in un colpo solo. Al termine della gara l’inglese ha detto la sua ai microfoni di Sky Sport: “Sinceramente non ho un sentimento particolare sulla corsa odierna – ammette – Preferisco concentrarmi sulla prossima per fare meglio. Come detto, non è stato un weekend spettacolare dal mio punto di vista”.

Nel complesso il pilota britannico non si valuta troppo positivamente al termine di questo primo fine settimana del Red Bull Ring. “Ho commesso qualche errore evitabile. Ieri nel corso delle qualifiche è stata solamente colpa mia la questione con le bandiere gialle. Sicuramente sapere di essere penalizzato un’ora prima del via è stato particolare, ma non mi ha certo destabilizzato. Anzi, penso che mi abbia dato una spinta ulteriore a dare tutto e puntare al massimo”.

La gara, che inizialmente sembrava andare nella sua direzione, ha cambiato rotta proprio nel finale, con un contatto che ha rivoluzionato davvero tutto. “Oggi mi sembrava di avere un buon passo e l’ho dimostrato, andando anche a riprendere Valtteri Bottas. Purtroppo nel finale è avvenuto l’incidente con Alexander Albon che proprio non ci voleva. Mi dispiace davvero tanto per lui perchè è la seconda volta che ci capita (l’ultima volta a novembre nel corso del finale del Gran Premio del Brasile con il thailandese che andò, anche in quella occasione, a perdere un podio sicuro ndr) ma penso che non potessi fare diversamente. Non credo di avere colpe specifiche ma, ovviamente, accetto la decisione di penalizzarmi senza alcun problema”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version