Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton, GP Stiria F1 2020: “Ritorno di Alonso buona notizia per la F1. Sono concentrato sull’obiettivo finale”

Pubblicato

il

Reduce da un deludente quarto posto all’esordio stagionale nel Gran Premio d’Austria, il 6 volte campione iridato Lewis Hamilton si appresta ad affrontare un fine settimana molto importante per riscattarsi e per non permettere al compagno di squadra Valtteri Bottas di allungare in classifica generale. Il 35enne britannico, a caccia quest’anno del settimo titolo mondiale per eguagliare il record di Michael Schumacher, paga 13 punti nei confronti di Bottas al termine della prima gara ma è comunque consapevole di avere a disposizione la macchina più competitiva del lotto almeno per il momento.

Non credo di dovermi concentrare di nuovo o che ci sia bisogno di un re-focus perché sono, come sempre, molto concentrato sulle cose che faccio – ha detto il pilota inglese nella conferenza stampa di presentazione del GP di Stiria 2020 – Credo anzi che la mia gara di domenica sia stata buona anche se forse non ha ripagato di tutto il duro lavoro che abbiamo fatto nel corso del fine settimana. Sono estremamente concentrato non solo su ogni singola gara ma anche sull’obiettivo finale che è quello di riconquistare il titolo mondiale”.

Hamilton ha poi proseguito rivelando di essere rimasto a Spielberg in questa settimana per continuare gli allenamenti: “Non mi sono mosso, sono rimasto qui a lavorare con gli ingegneri per tutta la giornata di lunedì. Ho continuato ad allenarmi fisicamente anche martedì e ieri. Credo sia stata la scelta giusta quella di non allontanarsi dal circuito, evitando viaggi e mantenendomi molto concentrato su quello che abbiamo fatto e su quello che dobbiamo ancora fare”.

Il campione del mondo in carica, in conclusione, ha commentato la notizia del ritorno del suo ex compagno di squadra e rivale Fernando Alonso in F1 dal 2021 con Renault: “Credo che il ritorno di Alonso sia una buona notizia per tutto il movimento della Formula 1 perché parliamo di un grande pilota, di un campione del mondo e di un’atleta di grande talento. Credo sarà in grado di dare molte cose importanti e poi sono anche convinto che chi torna alla Formula 1 dopo avere maturato esperienze diverse possa portare ulteriore consapevolezza delle sue qualità. Io, per quanto mi riguarda, sono convinto che l’esperienza possa essere decisiva anche se questa non impedisce di commettere errori e tutto, ogni settimana, dimostra che per quanto tanta esperienza tu faccia, per quanto tutte le scuderie spingano al massimo per aumentare la propria competenza, gli errori sono sempre dietro l’angolo e l’esperienza può anche non bastare”.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità