Live MotoGP

LIVE MotoGP, GP Spagna 2020 in DIRETTA: “Da definire la squadra, ma manca solo la firma”. Valentino Rossi continuerà nel 2021

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 

[sc name=”banner-article”]

VALENTINO ROSSI: “VOGLIO CORRERE NEL 2021, CON PETRONAS MANCA SOLO LA FIRMA”

VIDEO VALENTINO ROSSI: “2022? DECIDEREMO DURANTE PAUSA ESTIVA DELL’ANNO PROSSIMO”

MARC MARQUEZ: “SONO AL 100% FISICAMENTE, POSSO SALIRE SEMPRE SUL PODIO”

VIDEO MARC MARQUEZ: “SPERO CHE DOVIZIOSO CONTINUI CON LA DUCATI NEL 2021”

FABIO QUARTARARO: “PER BATTERE MARQUEZ SERVIRA’ UNA YAMAHA SEMPRE COMPETITIVA”

VIDEO FABIO QUARTARARO: “FELICE SE ROSSI CONTINUASSE FINO A 55 ANNI”

POL ESPARGARO: “BELLISSIMO ESSERE INGAGGIATO DALLA HONDA UFFICIALE”

MAVERICK VINALES: “NON DOBBIAMO FARE ERRORI”

VIDEO MAVERICK VINALES: “IMPORTANTE COMINCIARE BENE IN QUESTO CAMPIONATO”

ALEX RINS: “GRANDE PASSO IN AVANTI RISPETTO AL 2019 PER LA SUZUKI”

VIDEO VALENTINO ROSSI: “MANCA SOLO LA FIRMA CON PETRONAS PER IL 2021”

VIDEO PRESENTAZIONE GP SPAGNA MOTOGP 2020

PRESENTAZIONE GP SPAGNA 2020 MOTO2

PRESENTAZIONE GP SPAGNA 2020 MOTO3

Grazie per averci seguito.

Chiudiamo qui il nostro live e grazie per averci seguito. Appuntamento a domani con la diretta delle prove libere.

18.04: Valentino Rossi sulla stagione breve. “All’inizio non eravamo certi sul numero di gare. Tanto tempo fa comunque erano poche le gare. Questo sarà un campionato breve, ma sarà comunque un vero campionato”. 

18.03: Domanda a Marquez sul suo obiettivo di andare a podio ad ogni gara. “La stagione scorsa è stata strepitosa, l’obiettivo è sempre quello di lottare per la vittoria ogni domenica. Gli avversari ci sono e sono veloci, ma voglio vincere il campionato”. 

18.00: Jack Miller sull’assenza di pubblico. “Sarà particolare gareggiare senza pubblico. Durante la gara te ne accorgi meno, ma sarà sicuramente deprimente alla fine quando sei sul podio. In pista guardi solo la ruota davanti. E’ importante essere tornati”. 

17.56: Domanda a Marquez e Vinales sulla difficoltà di non conoscere il numero di gare in questo mondiale. Risponde il Campione del Mondo: “E’ difficile e strano non conoscere il numero completo delle gare del Mondiale. La strategia è sempre la stessa e cercare di fare il massimo ad ogni weekend”. Così Vinales: “Ogni gara è unica e non sappiamo se in futuro le cose miglioreranno. La cosa importante è fare punti ad ogni gara e non bisogna fare errori. 

17.52: Ora Rossi. “La cosa strana per me è stata quella di conoscere la data della prima gara e abbiamo vissuto un po’ all’oscuro. La grande differenza è che non ci sarà la folla, manche il pubblico e saremo più poveri. In pista e per il campionato sarà una prima gara normale. 

17.50: Si passa ora alle domande dei giornalisti collegati in videochiamata. Domanda per Marquez e Rossi. Come sarà la prima gara dopo tutta questa lunga pausa. Risponde lo spagnolo: “Ci sarà una motivazione speciale ed extra. La prima gara non credo che sarà molto diversa dalle prime delle altre stagioni, potrebbe fare la differenza correre due volte sulla stessa pista. 

17.48: Si ritorna a Marc Marquez e sulla questione del contratto del fratello. “Io rispetto sempre le decisioni di Honda, che sono mirate a dare il meglio per la squadra e per i piloti. Alex sarà con noi quest’anno e l’importante per lui sarà salire sul podio. L’anno prossimo avrà comunque il supporto del team ufficiale. Sono comunque contento di avere anche Pol il prossimo anno come compagno”.

17.46: Si torna a Jack Miller. “L’obiettivo è fare meglio dell’anno prossimo e di portare a casa qualche vittoria. Pramac mi ha sempre sostenuto anche nelle situazioni più difficili e voglio dare qualche gioia alla squadra”.

17.45: Ancora Espargaro sulla stagione in KTM. “Proveremo a salire sul podio, l’idea è quella di vincere. Ora siamo molto vicini a questo obiettivo ed ogni volta facciamo un bel lavoro. Cercheremo di concludere al massimo il nostro rapporto insieme. In Austria è una pista perfetta per noi e ci correremo due volte, poi c’è anche Le Mans. Le aspettative sono alte e noi vogliamo fare bene”. 

17.43: Domanda sul futuro anche per Pol Espargaro. “Era difficile dire di no alla Honda. Ci ho pensato a lungo e lasciare KTM è triste, ma ho 29 anni e voglio il massimo in MotoGP. So che passerò al team ufficiale ed è bellissimo. Ora, però, è il momento di scendere in pista”. 

17.38: Ora è il momento di Jack Miller e sulla firma per la Ducati ufficiale. “Ho passato il tempo con la mia famiglia ed è stata una grande fortuna. Lasciare casa non è stato semplice, c’è un po’ di ruggine, ma ho recuperato bene. Sono felice di questo accordo con il team ufficiale e non vedo l’ora. Per adesso io mi concentro su quest’anno, ripartendo dalla passata stagione e di fare al meglio con la Pramac”.

17.33: Ecco la domanda sul futuro. “Per me la situazione passata ha cambiato di molto le cose. Per il 2020 l’idea era quella di continuare a gareggiare e capire se ero ancora veloce ed in base a quello decidere poi per il 2021. Ho dovuto decidere, dunque, senza tutto questo e senza scendere in pista. Ne ho parlato tanto in Yamaha, ma voglio continuare. Sarà un grande sforzo, voglio continuare a giocare e divertirmi l’anno prossimo. E’ comunque tutto deciso, ne ho parlato con Yamaha ed anche con Petronas. Non ho ancora firmato solo perchè il contratto non è ancora pronto e perchè dobbiamo costruire il team. Tutto andrà a posto in tempi brevi.

17.30: Sempre Rossi sui test di ieri. “Al mattino siamo andati bene, mentre al pomeriggio è stato più difficile. Dobbiamo lavorare sul passo di gara e cercare di risolvere alcune questioni. Il quinto posto è comunque un risultato da cui ripartire ed essere fiduciosi”.

17.28: ORA VALENTINO ROSSI. La prima domanda verte sul periodo di lontananza dalle moto. “E’ una situazione strana ed è stato un lungo periodo a casa. Io gareggio ormai da tanti anni nel motomondiale ed è strano vivere senza la pressione e l’adrenalina dei Gran Premi. E’ stato anche noioso all’inizio, ma alla fine sono state bene a casa. Tutti i fan nel mondo e le persone che lavorano qui hanno sentito la mancanza della MotoGP. E’ stata una gioia unica ricominciare ieri e da domani si riparte ancora. 

17.26: Parola ora ad Alex Rins. “Abbiamo fatto un grosso passo in avanti rispetto allo scorso e la Suzuki è cambiata tanto. Dopo il lockdown abbiamo ripreso in mano la moto con tanta fiducia. L’anno scorso nell’ultima parte dell’anno mi è mancata un po’ di costanza, ma ora abbiamo trovato qualcosa nella moto e abbiamo lavorato tanto nell’inverno, sperando di lottare sempre per le prime posizioni”.

17.25: Ora Quartararo “La velocità di punta va migliorata e per essere al livello di Marc dobbiamo lavorare tanto e dovremo essere in grado di adattarci ad ogni occasione”.

17.24: Domanda ora sulle potenzialità della Yamaha nella lotta contro Marquez. Risponde Vinales “L’importante è essere sempre al livello in ogni gara. Il lavoro è davvero ottimo.

17.22: Prime parole anche per Fabio Quarataro. “Sono tornato sulla moto ed è stato bello risentire la velocità. La giornata di ieri non è stata facile, anche se il potenziale della moto è davvero ottimo”

17.20: Adesso è il momento di Maverick Vinales, il più veloce ieri nei test. “L’atmosfera nella squadra è ottima, c’è grande armonia. Dobbiamo continuare con questo lavoro. In Qatar eravamo in ottima forma e anche ieri uguale”.

17.17: Sui test e sulla sua condizione fisica. “Ieri è stata una giornata importante. Durante la pre stagione ho avuto qualche dubbio, ma ieri sono stato benissimo e sono al 100%. Ieri abbiamo confermato che siamo tornati alle sensazioni del 2019 anche sul lato tecnico. Non vedo l’ora di tornare in pista domani.

17.16: Il primo a prendere parola è Marquez. Domanda sul momento attuale della pandemia e sulla ripresa: “E’ bellissimo tornare ad una vita normale, ma vogliamo anche aiutare tutte le persone che sono state coinvolte dalla malattia. Cerchiamo di fare qualcosa per loro nel nostro piccolo. Il virus c’è ancora e dobbiamo stare attenti”.

17.15: Marc Marquez, Valentino Rossi, Maverick Vinales, Fabio Quartararo, Paul Espargaro, Jack Miller ed Alex Rins. Questi i piloti impegnati oggi in conferenza.

17.13: COMINCIA LA CONFERENZA STAMPA!

17.00: Ancora pochi istanti all’inizio della conferenza.

16.55: Manca davvero poco alle prime parole del Mondiale. Cresce l’attesa per quello che è il vero via ufficiale alla nuova stagione.

16.50: Anche in casa Ducati ci sarà da capire la condizione fisica di Andrea Dovizioso. Il pilota italiano si è infortunato in un allenamento di motocross. In conferenza Dovizioso spiegherà la sua condizione dopo anche i test di ieri.

16.42: Da capire anche le prime indicazioni dopo i test per Honda e Ducati. Marc Marquez è il grande favorito per la vittoria finale e probabilmente la Honda sembra aver un po’ risolto alcune problematiche dopo i test di ieri.

16.35: C’è grande attesa per le parole di Valentino Rossi. Il Dottore potrebbe confermare il rinnovo con la Yamaha ed il passaggio alla scuderia Petronas con un contratto di 1+1.

16.30: Cominciamo la nostra diretta della conferenza stampa dei piloti MotoGP

Il programma del GP Spagna MotoGPL’analisi dei Test di Jerez de la Frontera

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE della conferenza stampa di piloti di MotoGP del GP di Spagna 2020. Giornata attesa questa, perché sarà la vigilia del primo weekend della classe regina, ferma a causa della pandemia.

Inutile negare che le attenzioni siano in larga parte concentrate sulla classe regina perché di argomenti ve ne sono un po’ da dire. Partiamo da Valentino Rossi. Il “Dottore” è pronto a confrontarsi per la sua stagione numero 25. Un quarto di secolo e non sentirlo caro Valentino, anche perché tutto porta a credere che la storia andrà avanti l’anno prossimo e forse anche oltre. La Gazzetta dello Sport alcuni giorni fa ha anticipato che l’accordo è stato raggiunto tra il 46 e la Yamaha Petronas: un contratto 1+1, con il 2022 opzionale, insieme all’amico Franco Morbidelli, confermato per due annate. Valentino, dunque, sembra deciso a mettere da parte le controindicazioni dell’età, essendo un classe ’79. Lui, che per passione ha fatto un patto con il diavolo, non vuol proprio smettere di tenere il gas aperto e si godrà il suo ultimo anno in Yamaha Factory.

Da capire anche le impressioni di casa Honda e di Ducati. Marc Marquez nel corso dei test di ieri sul circuito spagnolo ha fatto vedere di esserci dal punto di vista fisico e probabilmente la squadra campione del mondo sembra aver un po’ risolto alcune problematiche. In casa di Borgo Panigale tiene banco la questione piloti: Andrea Dovizioso non sarà al top della forma per via dell’incidente in Motocross e c’è una frattura alla clavicola a ricordarlo, Danilo Petrucci correrà da “separato in casa”, visto che il suo destino nel 2021 coinciderà con la KTM (Tech3). Futuro, tra l’altro, tutto da definire anche per il “Dovi”, visto che una firma sul contratto ancora non c’è.

OA Sport di offre la DIRETTA LIVE della conferenza stampa di piloti di MotoGP del GP di Spagna 2020: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 17.00.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version