Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2020, come è cambiato il percorso. Solo 40 km del tracciato originario, il nuovo itinerario tra Lombardia e Piemonte

Pubblicato

il

E’ stato parzialmente ridisegnato il percorso della 111ma edizione della Milano-Sanremo: il problema viabilità che si è profilato per la gara in programma sabato 8 agosto, unito al problema dell’emergenza sanitaria che sta vivendo il Paese, ha portato al no dei sindaci del savonese al passaggio della “Classsicissima“.

La corsa, secondo quanto scritto da “La Gazzetta dello Sport“, vede cambiare la distanza complessiva, che passa da 291 a 299 km, e ben 252 km del percorso originario. Restano inalterati in pratica soltanto gli ultimi 40 km della competizione, quelli che collegano Imperia a Sanremo.

[sc name=”banner-app-2020″]

Si partirà da Corsico e si procederà verso Alessandria, poi si toccheranno Asti, Alba, Fossano e Ceva, ed è stata inserita la salita del colle di Nava: dallo scollinamento mancheranno 30 km da Imperia, dove si arriverà attraversando Cesio, Chiusanico e Pontedassio. Da Imperia il percorso originario della corsa: Cipressa ai -22 km dal traguardo e poi Poggio ai -10.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità