MotoGP

Moto2, risultati FP1 GP Andalucia 2020: Marco Bezzecchi è il più veloce. Luca Marini resta nascosto

Pubblicato

il

A Jerez de la Frontera il weekend del Gran Premio di Andalucia della Moto2 è cominciato con la prima sessione di prove libere. A dispetto del fatto che si gareggi per la seconda volta consecutiva sullo stesso tracciato, il turno ha visto diversi piloti lavorare intensamente. Ecco come sono andate le cose nei primi quaranta minuti di free practice.

Ogni centauro si mette subito a girare sin dai primi minuti per uno shakedown. Il primo ad abbattere il muro dell’1’42” è Lorenzo Baldassarri, ma il tempo viene ben presto migliorato da Tetsuta Nagashima, che stampa un 1’41”6. Dopodiché Marco Bezzecchi ferma i cronometri sull’1’41”5, ponendosi al comando della classifico. Il giapponese però è un martello e prosegue nel suo long run. Non a caso, il nipponico è uno dei pochi a montare una gomma dura all’anteriore. Arriva un lampo anche per Jorge Navarro, che realizza un tempo in linea con quello dei primi due.

Luca Marini invece resta a lungo ai box, ma quando scende in pista si attesta subito sull’1’41”7, senza insistere più di tanto, dando l’impressione di essere molto sicuro del set-up da utilizzare. Nella seconda parte di sessione anche Lorenzo Baldassarri sale di colpi. Restano invece nelle retrovie Remy Gardner e Joe Roberts. Negli ultimi dieci minuti tutti tornano in pista e nel finale in diversi tentano il time attack, anche se l’asfalto è decisamente meno performante rispetto alla parte iniziale del turno. Tuttavia Nicolò Bulega riesce a issarsi al quinto posto.

[sc name=”banner-app-2020″]

Ricapitolando, sul passo gara i più convincenti sono stati Bezzecchi e soprattutto Nagashima, cionondimeno Marini è apparso estremamente tranquillo e fiducioso nei propri mezzi. Sul giro secco Bezzecchi il migliore della sessione davanti a Nagashima e Navarro.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

paone_francesco[at]yahoo.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version