Seguici su

MotoGP

Moto2, si riparte da Jerez. L’Italia cerca il successo!

Pubblicato

il

A Jerez de la Frontera, sede del GP di Spagna di MotoGP, riaccendono i motori i giovani protagonisti della Moto2. A differenza della massima categoria per il panorama a due ruote, il tracciato andaluso non apre il Mondiale 2020 che si è già inaugurato nel deserto di Losail (Qatar). Ricordiamo che, come la MotoGP, anche la serie minore resterà a Jerez per un nuovo evento settimana prossima: il Gran Premio di Andalusia.

Tetsuta Nagashima ha iniziato con il piede giusto il campionato lo scorso marzo con la prima affermazione in carriera. Il giapponese di casa Red Bull KTM Ajo, in pista con una Kalex, ha iniziato l’anno agonistico nel migliore dei modi con la prima affermazione in carriera dopo 70 partenze. Ad inseguire in classifica l’asiatico troviamo due nostri connazionali, pronti a confermarsi nella penisola iberica. Il primo dei due è Lorenzo Baldassarri. Il marchigiano, 24enne di casa Flexbox HP40, ha colto il secondo posto nell’opening round di Losail ed è pronto a rifarsi a Jerez. La pista spagnola ha sorriso nelle ultime due annate al nostro centauro, alla caccia del tris in questo 2020. Il discorso è invece diverso per Enea Bastianini. Quest’ultimo, alfiere di Italtrans Racing Team, cerca il primo acuto in carriera nella Moto2, serie che lo ha visto salire sul podio due volte in carriera, l’ultima delle quali in occasione del GP di marzo. Chi ha voglia di riscatto è Joe Roberts. Lo statunitense, iscritto con una Kalex dell’American Racing, ha siglato la pole nella prima manifestazione del campionato, ma non è riuscito a cogliere il podio. Quarto a Losail, il pilota nativo di Los Angeles, punta al primo podio in carriera in Moto2.

Sono tanti gli italiani che partecipano alla stagione 2020. Oltre ai già citati Bastianini e Baldassarri, sono altri 7 gli atleti che tengono alta la bandiera tricolore nelle corse di tutto il mondo. Marco Bezzecchi, in sella allo SKY Racing Team VR46, ha completato al dodicesimo posto la competizione del Qatar. Oltre al 21enne nativo di Rimini, citiamo anche la presenza di Fabio Di Giannantonio, Sfefano Manzi, Nicolò Bulega, Lorenzo Dalla Porta, Luca Marini e Simone Corsi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità