Seguici su

MotoGP

Moto3, GP Andalucia 2020. Tutti contro Albert Arenas

Pubblicato

il

Insieme alla MotoGP ed alla Moto2, in occasione del GP d’Andalucia, scenderà in pista anche la Moto3 per il terzo round stagionale. Albert Arenas sembra l’uomo da battere dopo due vittorie consecutive. Lo spagnolo, iscritto al campionato con una moto del Team Aspar, ha replicato nel GP di Spagna la prestazione di Losail (Qatar), opening round della categoria lo scorso marzo.

L’ultima tappa del Mondiale ha visto salire sul podio insieme allo spagnolo, il giapponese Ai Ogura (Honda Team Asia) e l’italiano Tony Arbolino (VNE Snipers). Il lombardo ha sfiorato il successo nel tracciato andaluso, ma è stato beffato nel finale da un disperato attacco all’interno da parte del britannico Josh McPhee. Quest’ultimo, centauro del Sprinta Racing, è uno dei favoriti della prova di domenica prossima insieme al già citato Arbolino.

Anche il Team Sky cerca il riscatto nel GP d’Andalucia. La squadra che ha vinto con Luca Marini l’evento riservato alla Moto2 cerca la prima soddisfazione del 2020 nella serie cadetta con Celestino Vietti ed Andrea Miglio, rispettivamente quarto e quinto nell’ultimo round.

Sono invece altri tre i nomi che hanno deluso le attese a Jerez. Il primo è Jaume Masiá.  Il pilota di casa Leopard non ha brillato nel GP di casa, dopo aver ottenuto la quarta piazza nel deserto di Losail. Lo spagnolo ha completato l’ultimo round della Moto3 al decimo posto, un risultato che ha permesso al nipponico Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) ed all’argentino Gabriel Rodrigo (Gresini Moto3) di riportarsi al quarto posto della classifica generale con lo stesso punteggio di Masiá.

[sc name=”banner-app-2020″]

Tra gli italiani, anche Niccolò Antonelli è riuscito ad entrare nella Top10 del GP di Spagna. L’alfiere della squadra del padre di Marco Simoncelli ha completato nono l’evento ed è pronto a rifarsi questo week-end. Come accaduto domenica scorsa, le temperature torride dell’Andalusia potrebbero mettere in difficoltà alcuni dei giovani protagonisti che popolano lo schieramento della Moto3.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità