MotoGP
MotoGP, Alberto Puig: “Ci vorrà un po’ di tempo prima che Marc si riprenda, ma siamo contenti di come è andata l’operazione”
Marc Marquez si è operato oggi dopo il bruttissimo incidente di cui è stato vittima domenica scorsa a Jerez de la Frontera. L’operazione è andata bene, ma il pilota dovrà saltare almeno il prossimo GP e questo complica moltissimo il suo inseguimento al nono successo mondiale. Dell’intervento a cui si è sottoposto il fuoriclasse iberico ha parlato il Team Manager della Repsol Honda Team Albert Puig, queste le sue parole riportate sul sito ufficiale della scuderia: “Chiunque durante un Mondiale può cadere e farsi male, questa volta, purtroppo, è toccato a Marc. Gli servirà del tempo per riprendersi, ma siamo contenti di come è andata l’operazione. Il dottor Mir e il suo team hanno fatto un ottimo lavoro. Ora dobbiamo avere pazienza e aspettare che Marc torni al 100%“.
Puig, inoltre, ha fatto il punto anche sulla situazione di Crutchlow e ha parlato anche di quali sono gli obiettivi per la gara di domenica prossima: “Cal tornerà in pista venerdì per capire quali sono le sue condizioni. Siamo fiduciosi che domenica prenderà parte alla gara. Nella prossima prova, oltretutto, cercheremo di fare un passo in avanti con Alex Marquez. Quando sei nuovo nella categoria non è facile andare forte subito. Il nostro obiettivo è che riesca a rimanere vicino a coloro che si giocheranno il successo“.
Nello stesso comunicato in cui sono presenti le parole di Puig, inoltre, si trovano anche le dichiarazioni dello stesso Alex Marquez sulla gara che lo aspetta: “Prima di tutto voglio augurare a mio fratello, a Cal e a Rins un pronto recupero. Sono fiducioso per domenica prossima, corriamo nella stessa pista della scorsa gara e ho imparato molto. Penso di poter fare una buona prestazione“.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse