MotoGP
MotoGP, Alberto Puig: “Honda ha assecondato i desideri di Marquez: sta bene e proverà sabato mattina”
Marc Marquez cercherà di prendere parte al GP di Andalusia, seconda tappa del Mondiale MotoGP in programma nel weekend a Jerez de la Frontera. Il Campione del Mondo si è miracolosamente presentato nel paddock ad appena due giorni di distanza dall’intervento chirurgico, l’alfiere della Honda è stato operato per la frattura all’omero destro rimediata domenica scorsa in gara sempre sul tracciato iberico. Nessuno si aspettava di vederlo all’opera già in questo weekend, Marc Marquez monterà in sella sabato mattina per le prove libere 3 e poi deciderà il da farsi.
A parlarne è stato anche Alberto Puig, team manager della Honda: “Nessuno si aspettava di vederlo qui, eravamo molto preoccupati dopo l’incidente. L’operazione è andata benissimo e non ce l’aspettavamo: il dottore ha fatto un lavoro fantastico. Il pilota ha iniziato a sentirsi bene dopo l’intervento, ci ha contattato e ci ha detto che poteva muovere il braccio. La posizione iniziale di Honda era quella di fargli saltare questa gara e di tornare a Brno ma il desiderio di Marquez era quello di gareggiare subito. Siamo arrivati a una posizione ragionevole: proverà sabato e, in base a come si sente, deciderà se correre o meno. Abbiamo già corso qui per cinque giorni, abbiamo il set-up della moto, sa come guidarla su questa pista. Per Honda è molto importante rispettare il desiderio del pilota“.
[sc name=”banner-app-2020″]
Marc Marquez dovrà dunque verificare il suo stato di forma durante la FP3 ed eventualmente staccare il tempo per accedere direttamente al Q2 delle qualifiche. Il Campione del Mondo ha marcato uno zero pesante pochi giorni fa e vuole subito rimontare in classifica, dove al momento Fabio Quartararo si trova al comando con 25 punti davanti a Maverick Vinales (20) e Andrea Dovizioso (16).
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo