MotoGP
MotoGP, Andrea Dovizioso: “Ci siamo avvicinati molto ai più veloci, buon passo avanti rispetto al test”
Venerdì abbastanza positivo ed incoraggiante per Andrea Dovizioso, che ha chiuso la prima giornata di prove in quarta posizione nella classifica combinata delle prove libere valevoli per il Gran Premio di Spagna 2020, tappa inaugurale del Mondiale MotoGP. Il forlivese della Ducati, reduce dall’infortunio alla clavicola rimediato durante una gara di motocross in fase di preparazione del campionato, ha fatto un buon passo avanti rispetto al test di mercoledì ed ha dimostrato di poter stare abbastanza vicino alle primissime posizioni.
Il Dovi, sempre in trattativa con la casa di Borgo Panigale per il rinnovo di contratto, non è mai salito sul podio a Jerez de la Frontera nella classe regina ed è dunque chiamato ad una prestazione fantastica per limitare i danni in ottica iridata.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate al sito ufficiale Ducati da parte di Dovizioso al termine delle prove libere odierne: “Oggi è andata bene! Sono molto contento perché siamo riusciti a compiere un ulteriore passo in avanti rispetto al test di mercoledì e questo era il nostro principale obiettivo per la giornata di oggi. Ci siamo avvicinati molto ai piloti più veloci e abbiamo anche un buon ritmo in vista della gara. Domenica il GP sarà molto impegnativo e non mi sento ancora completamente a mio agio, ma abbiamo ancora diversi aspetti su cui lavorare e sicuramente del margine per migliorare. In generale sono comunque soddisfatto di questo primo giorno”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo