Seguici su

MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Marquez infortunato? Fa parte dello sport. Per il Mondiale devo essere più veloce”

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso può ritenersi ampiamente soddisfatto del risultato ottenuto nel GP di Spagna 2020, prima tappa del Mondiale MotoGP andata in scena ieri pomeriggio a Jerez de la Frontera. Il centauro della Ducati ha concluso in terza posizione alle spalle delle Yamaha di Fabio Quartararo e Maverick Vinales, approfittando anche della caduta di Marc Marquez (frattura dell’omero destro, salterà sicuramente la prossima gara e i tempi di recupero sono ancora da definire).

Il forlivese si è soffermato proprio sulla caduta del Campione del Mondo ai microfoni di DAZN: “Ha perso punti per il campionato, inoltre si è infortunato e dovrà perdere qualche gara. Per i piloti Yamaha si tratta di una grande opportunità perché avranno l’opportunità di vincere il Mondiale“. Andrea Dovizioso non si inserisce dunque nel novero dei possibili pretendenti al titolo iridato e si è soffermato a lungo sull’incidente di Marquez: “Questa è la cosa brutta del nostro sport. Siamo rivali e vogliamo vincere ma nessuno vuole che accadano certe cose. Marquez è comunque molto forte, penso che tornerà presto e si riprenderà rapidamente“.

L’alfiere della Rossa di Borgo Panigale ha proseguito: “Il podio vale come una vittoria, ma dobbiamo essere più veloci per giocarci il Mondiale e non lo siamo. Se miglioreremo allora avremo le nostre possibilità“. Si ritornerà in pista nel prossimo weekend, sempre a Jerez, per il GP di Andalusia.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità