Seguici su

MotoGP

MotoGP, Cal Crutchlow: “Credo che sarà difficile guidare”

Pubblicato

il

Cal Crutchlow è pronto per correre il GP d’Andalucia, secondo round della MotoGP 2020. Il pilota britannico di casa LCR Honda Castrol non ha disputato la prima competizione della stagione a causa di una caduta durante il warm-up del Gran Premio di Spagna. Crutchlow è stato operato allo scafoide della mano sinistra durante i primi giorni della settimana e ha avuto l’autorizzazione dei medici per gareggiare regolarmente.

L’inglese ha affermato ai media durante la conferenza stampa odierna: “È sempre strano vedere una gara dal paddock. Congratulazioni a Fabio per la prima vittoria in carriera. Come sappiamo, durante il week-end, tutti coloro che sono caduti nella ghiaia hanno riportato delle fratture. Ho fatto una TAC e non ho potuto gareggiare per alcuni lividi presenti sul volto. Il dolore è arrivato successivamente e martedì sono volato a Barcellona per sottopormi all’operazione. I medici mi hanno inserito una vite nello scafoide ed attualmente la condizione non sembra male”.

L’inglese ha continuato il suo intervento affermando: “Siamo dei professionisti, ci assumiamo il rischio e ci confrontiamo con i medici. Credo che sarà difficile guidare ovunque. Lo scafoide è l’infortunio peggiore quando affronti le staccate. È una parte delicata perché muove altre ossa. Vedremo domani come andrà quando scenderemo in pista. Guidare una MotoGP richiede un grande sforzo fisico. Sicuramente la Honda è difficile da condurre e solo da domani sapremo cosa saremo in grado di fare”.

Durante la conferenza stampa del GP d’Andalucia, Cal Crutchlow ha risposto ad una domanda sulla caduta del warm-up: “Non credo di essere caduto perché fuori allenamento. Per quanto riguarda la profondità della ghiaia è giusto che venga esaminata, non sappiamo se c’è stata una modifica”. Il centauro di LCR Honda Castrol ha continuato dicendo: “Attualmente non c’è più una differenza tra team ufficiale o privato. Abbiamo un ottimo supporto da Honda che ci permette di essere competitivi. Non capisco la necessità di dare un premio al migliore dei team privati se il trofeo non è lo stesso del vincitore del campionato generale”.

[sc name=”banner-app-2020″]

Cal Crutchlow ha completato l’intervento con i media affermando: “Ho guardato i dati di Honda di domenica. Sarebbe stato interessante gareggiare nel Gran Premio di settimana scorsa. Vedremo strada facendo come proseguirà il week-end e se riuscirò ad affrontare la gara”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità